Novità importanti in Italia per quanto riguarda i parcheggi, con le sanzioni che rischiano di essere davvero durissime.
Sta diventando sempre più un’impresa parcheggiare per la maggior parte degli italiani, considerando infatti come sono sempre di meno i luoghi nei quali i cittadini hanno modo di spostarsi nelle metropoli. Le ZTL sono ormai sempre più frequenti e sono moltissimi coloro che devono fare i conti anche con parcheggi a pagamento.
In certi Comuni diventa di fatto una tassa a tutti gli effetti quella dei parcheggi, tanto è vero che c’è anche chi ha pensato, come a Milano, di abolire i parcheggi bianchi. Una scelta che di certo non sarebbe presa di buon grado dalle migliaia di persone che ogni giorno giungono nel capoluogo lombardo per lavorare.
Ormai sono diventati sempre più noti a tutti dunque i parcheggi con le strisce blu, con questi che devono essere pagati a ore, ma allo stesso tempo ci sono anche le strisce gialle, con queste che sono solo per alcune categorie. Ora per è stato introdotto anche un nuovo colore e se si dovesse parcheggiarvi sopra, le multe rischiano di essere davvero molto care.
Parcheggio rosa: riservato alle donne incinta
Da tanto tempo si stava cercando di venire incontro a tutte le donne incinta, con la gravidanza che è uno dei momenti più belli, ma negare il fatto che sia anche molto faticoso sarebbe sciocco. Soprattutto andando avanti con i mesi, il peso del bambino diventa sempre più un problema per le donne, per questo è importante che ci siano degli aiuti.

Ecco allora come mai in tanti città stanno nascendo quelli che sono i parcheggi rosa, ovvero quelli riservati alle donne incinta. Per tanto tempo però è stato difficile valutare con certezza se determinate persone avessero le caratteristiche o meno per parcheggiare in determinati parcheggi, ma ora vi è modo di richiedere facilmente il contrassegno rosa, il quale lo si può richiedere facilmente facendo la richiesta nel Comune di residenza.
La prima città che ha introdotto i parcheggi rosa, con un totale di ben 600 posti, è stata Milano, ma il tutto si sta espandendo a macchia d’olio nel resto d’Italia. Un grande aiuto per tutte le donne incinta e naturalmente non mancheranno le multe verso i trasgressori, con queste che andranno da un minimo di 87 fino a un massimo di 344 Euro, dunque non dimenticate di lasciare il parcheggio riservato alle donne in gravidanza.