Parcheggio+vietatissimo+con+la+nuova+legge%2C+fino+al+900+euro+di+multa+e+reato+penale%3A+nessuna+piet%C3%A0%2C+in+Italia+sar%C3%A0+una+%26%238220%3Bstrage%26%238221%3B
derapateallaguidait
/articolo/parcheggio-vietatissimo-con-la-nuova-legge-fino-al-900-euro-di-multa-e-reato-penale-nessuna-pieta-in-italia-sara-una-strage/24893/amp/
curiosità

Parcheggio vietatissimo con la nuova legge, fino al 900 euro di multa e reato penale: nessuna pietà, in Italia sarà una “strage”

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Multa salatissima per questi parcheggi, con il rischio che è quello del reato penale.

Non è di certo un periodo semplice per gli automobilisti, con i viaggi all’interno delle città che da tempo sono un vero e proprio incubo. Sempre più persone infatti devono fare i conti con la scure delle sanzioni sempre pronta a colpire, con le ZTL che ormai sono diventate frequenti e spesso molto limitanti.

A peggiorare il tutto ci pensa il fatto di come anche i parcheggi siano sempre più difficili da reperire, il che comporta anche una serie di comportamenti spesso illeciti. Lo si è visto per esempio anche negli ultimi giorni, dove uno studente non trovava parcheggio ed è stato costretto a lasciare la macchina in sosta vietata scrivendo un bigliettino che chiedeva pietà in quanto prossimo a dover fare la Maturità.

Naturalmente il tutto è servito a ben poco, con la sanzione che non è mancata, ma ci sono dei casi ben peggiori. Se in questo caso si poteva anche chiudere un occhio, non lo si può di certo fare nel momento in cui si parcheggia in posti che non solo non sono adibiti al parcheggio, ma che riguardano proprio alcuni particolari guidatori, soprattutto nel caso dei disabili.

Parcheggio per disabili: nuove pesanti sanzioni

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che chiunque dovesse parcheggiare in zone riservate ai disabili commette non solo un danno alla società, ma dimostra anche di essere davvero poca cosa come persona. Ecco allora come mai è bene che la Legge sia intransigente contro questi individui e con il cambio del CdS di dicembre ci sono delle sanzioni molto più pesanti.

Parcheggio per disabili: nuove pesanti sanzioni (derapate.allaguida.it)

Infatti siamo di fronte a una sanzione che passa da un minimo di 165 a un massimo di 660 euro, che ora raddoppia. Il minimo è dunque di 330 euro, mentre è più contenuto l’aumento del massimale che non sarà del 100%, ma del 50%, dato che si arriva così fino a 990 euro. Il tutto non si ferma solo a una sanzione economica, ma ciò comporta anche una decurtazione di due punti dalla patente.

Proprio per questo motivo, nel caso in cui non fosse presente il proprietario dell’auto, sarà necessario comunicare anche i dati di chi ha commesso l’infrazione, pena un’altra multa. In certi casi la Polizia Stradale può anche decidere di ricorrere alla rimozione del mezzo con il carroattrezzi, dunque è bene fare attenzione sempre a non parcheggiare nelle zone riservate ai disabili.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Volkswagen mette le auto in promo senza interessi: paghi le rate senza spendere un euro in più sul listino

La Volkswagen abbatte i costi e ora la promo è un sogno per i clienti.…

24 minuti fa

Telepass, doppio regalo: canone gratis e un gadget che usano tutti, che affare

Arriva un doppio regalo direttamente da Telepass, che ci consentirà di risparmiare una bella cifra…

8 ore fa

La Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: oltre 700 Cv di potenza

Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…

12 ore fa

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

22 ore fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

1 giorno fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

1 giorno fa