Paura Suv, drammatico volo dal ponte: non è rimasto niente

Un episodio tremendo riguardante un SUV coinvolto in un drammatico incidente. Dopo il volo, dell’auto è rimasto quasi nulla

Guidare è qualcosa che milioni di persone fanno ogni giorno senza pensare troppo al modo in cui tengono il volante e tengono d’occhio la strada. Quante persone lo fanno con la giusta attenzione e comportandosi davvero in modo intelligente e sicuro? Il grande numero di incidenti nel nostro paese, migliaia ogni anno, sembra dirci che c’è ancora molto da fare per migliorare la sicurezza.

L’ultimo caso arriva dalla provincia di Modena con un incidente che poteva concludersi in tragedia. Difficile dire fin da subito se sia stato causato da scarsa attenzione o da un guasto dell’auto, in ogni caso, quanto è accaduto è stato davvero terribile.

Si, perché un SUV è volato giù da un ponticello nella zona di Marano nel modenese, dando vita poi ad un soccorso da film per tirare fuori l’auto dal burrone in cui si è incastrata. Scopriamo la dinamica dei fatti e soprattutto, perché la vettura è precipitata giù dal ponte durante quello che doveva essere un banale attraversamento di una struttura che in passato non aveva mai dato problemi di questo tipo.

SUV Audi coinvolto in un incidente, la dinamica

Tutto è avvenuto in Via Rio Bendello dove si trova un piccolo ponte che gli automobilisti in viaggio nell’area attraversano abitualmente con le loro auto. Protagonista dello sventurato evento, un SUV Audi Q8 di ultima generazione, auto massiccia – lunga cinque metri per due tonnellate di peso – e che forse solo per la sua massa non si è completamente disintegrata nello scontro.

Incidente Audi SUV
Un’Audi Q8 come questa è volata giù da un ponte (Audi) – Derapate.allaguida.it

Stando alle testimonianze di chi era nella zona il veicolo stava percorrendo normalmente la stradina quando all’altezza dell’incrocio l’auto ha sbandato paurosamente. Il pesante veicolo si è schiantato contro le barriere di protezione fino a lanciarsi nel vuoto giù dal ponte. Un volo di cinque metri che, solo a causa della solidità dell’auto e della pura fortuna, non è costato nulla di più di qualche contusione agli occupanti.

Stando alle informazioni raccolte dagli inquirenti potrebbe trattarsi di una distrazione di chi guidava dato che, in quel momento, non c’erano condizioni di maltempo o cattiva visibilità nell’area. Solo il tempo porterà le indagini ad una conclusione. Nel frattempo l’auto è stata issata con una gru dal crepaccio mentre proseguono le riparazioni della barriera protettiva del ponte che è rimasta divelta dall’incidente. Del SUV Audi è rimasto poco di intatto.

Gestione cookie