Bagnaia fa discutere i tifosi, con un annuncio che lascia senza parole.
Avrebbe dovuto andare diversamente la stagione di Pecco Bagnaia in questo 2025, con la lotta per il titolo con Marc Marquez che non c’è mai stata. L’italiano infatti non è mai riuscito a imporsi in pista sullo spagnolo, e le uniche volte che ha chiuso davanti è stato in seguito a cadute dello spagnolo.
Pecco da mesi si sta lamentando dei problemi della sua Ducati GP25, ma diventa anche molto difficile mettere mano su di una moto che, nel momento in cui la guida il compagno di squadra, non sembra avere il minimo difetto. Proprio questo è il grande dramma che sta vivendo Bagnaia in questo scorcio di stagione.
Di recente ha avuto modo di parlarne anche in vista del GP di Barcellona, una delle tappe che all’inizio dell’anno erano messe tra quelle dove avrebbe potuto battere Marquez. Lo si era fatto però anche in Qatar, al Mugello e in Austria, ma con i risultati che sono stati evidentemente in favore del campionissimo iberico. Ora però arriva l’annuncio che fa discutere per il futuro.
Bagnaia non si nasconde:” Questa stagione è il peggio che mi potesse capitare”
Di recente FormulaPassion ha raccolto delle dichiarazioni di Pecco Bagnaia riguardo alla stagione 2025 ed è chiaro anche per lui come questa rappresenti per lui lo scenario peggiore possibile. “Sono stato sempre super competitivo e non essere in grado di lottare, chiudere ottavo vedendo tutti gli altri superarmi non è stato facile. Penso che per me questa stagione rappresenti il peggior scenario possibile”.

Parole che rispecchiano perfettamente la realtà, anche perché il problema è prettamente di Bagnaia. Lo si è visto anche in Ungheria, con la qualifica che ha portato in Top 5 anche le altre due Ducati GP25 di Morbidelli e Di Giannantonio, e nella Sprint Race era proprio il terzetto delle nuove moto di Borgo Panigale a essere davanti a tutti.
Questo fa capire non ce la si possa prendere solo con la Ducati e dimostra come la GP25 in realtà stia funzionando alla grande. Il divario con la concorrenza rimane netto e la differenza finale ce la mette quel fenomeno assoluto che è Marc Marquez e che in questa stagione ha dimostrato ancora di più come mai sia lui il numero uno indiscusso di questa epoca.