Peggio+della+Benzina%2C+sono+aumentate+del+100%25+in+questi+giorni%3A+tantissimi+italiani+non+possono+pi%C3%B9+permettersi
derapateallaguidait
/articolo/peggio-della-benzina-sono-aumentate-del-100-in-questi-giorni-tantissimi-italiani-non-possono-piu-permettersi/27846/amp/
curiosità

Peggio della Benzina, sono aumentate del 100% in questi giorni: tantissimi italiani non possono più permettersi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La benzina è sempre più costosa, ma ora c’è una nuova botta per gli italiani.

Non ci sono dubbi sul fatto che ormai da diversi anni si stia andando verso una direzione sempre più difficile per gli automobilisti.
Le spese di gestione di un mezzo privato solo elevatissime, tanto è vero che sempre più persone stanno cercando delle soluzioni alternative, con i Comuni che stanno puntando in questa direzione.

Peccato però come molto spesso i prezzi siano elevatissimi per quanto riguarda anche i mezzi pubblici, il che non è un grande incentivo. Sembra molto simile a quello che accade ogni giorno con il discorso legato al cibo, dove si invitano le persone a nutrirsi in modo sano, ma alla fine sono proprio questi ultimi quelli con i prezzi più elevati, mentre il cibo spazzatura è alla portata di tutti.

Lo si vede con il valore odierno delle ciliegie e della frutta in generale. I valori si sono impennati in un modo davvero impressionante, il che mette in crisi molti cittadini che devono fare i conti con delle spese esagerate, con i prezzi che sono aumentati al punto tale da mettere in ombra anche la crescita del carburante.

Ciliegie con prezzi alle stelle: fanno più paura della benzina

Ormai sembra che mantenere uno stile di vita sano sia diventato un qualcosa solo per pochi e per ricchi. Ecco dunque come i dati recenti abbiano evidenziato l’ennesimo aumento del prezzo della frutta, con alcune che hanno raddoppiato addirittura il proprio costo, come lo si evince con il caso delle ciliegie.

Ciliegie con prezzi alle stelle: fanno più paura della benzina (derapate.allaguida.it)

I dai ora evidenziano come si sia arrivai a 20 euro al chilo per quanto riguarda le ciliegie, mentre nel 2014 si era solo a 10 euro. Un aumento del 100% che è sicuramente uno dei più gravosi per le finanze degli italiani, anche perché siamo di fronte a solo una delle tante crescite dei prezzi, visto come vi è anche il 40% delle albicocche e l’11% delle pesche.

In questo modo significa che il costo di frutta e verdura, in media, per le famiglie italiane è passato da 200 a 290 euro. Un aumento del 45% per nulla semplice da accettare e che dimostra come l’inflazione sia presente in ogni settore della vita di tutti i giorni, ma l’unico aspetto che rimane invariato è lo stipendio. Le spese aumentano, ma gli ingressi mensili sono sempre gli stessi e la fine del mese è sempre più problematica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Record di vendite per la citycar giapponese, la stanno scontando di 4.000 euro: in più c’è un regalo graditissimo

Questa citycar giapponese è più conveniente che mai: hai 4.000 euro di sconto e ti…

1 ora fa

Audi, l’annuncio del CEO sancisce la fine di un’epoca: non ci sarà più

Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di…

2 ore fa

Colpo di scena in Formula 1, addio definitivo: dalla prossima stagione non ci saranno più

Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…

4 ore fa

La regina delle low cost raggiunge i 100 CV: crossover definitiva, ora sono guai per tutte

Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…

7 ore fa

Addio a Waze, la notizia gela gli utenti: c’entra l’ultimo aggiornamento

Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…

15 ore fa

Offerta choc con gli incentivi, se hai un ISEE basso vai subito in concessionaria: quest’auto costerà solo 4900 euro

Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…

16 ore fa