Peggio della Panda, escalation di furti per la citycar di Stellantis: ti lasciano l’auto e si prendono altro, vale tantissimo sul mercato nero

Altro che Panda: allarme furti per la citycar di Stellantis. E’ incredibile quello che sta succedendo, prendono il pezzo che vale moltissimo. 

Sono moltissime, purtroppo, le persone che segnalano di avere subito il furto della propria auto. Non c’è niente di peggio di andare a prendere la macchina e scoprire che non è dove era stata posteggiata. Un vero colpo sia dal punto di vista emotivo che, ovviamente, economico visto l’investimento che richiede acquistare una automobile.

A volte, l’auto viene rubata per intero per poi essere rivenduta. Altre volte, invece, i ladri decidono di farla a pezzi per rivenderne le diverse componenti sul mercato nero. Quello che è successo in Francia, però, ha davvero dell’incredibile. Se in Italia la FIAT Panda è certamente uno dei modelli più presi di mira, anche per via del grande successo del modello e delle tante Panda in circolazione, questa volta la vicenda riguarda un altro modello del gruppo Stellantis, a quanto pare apprezzato non solo dal pubblico ma anche dai ladri.

Citroen C3, boom di furti: ecco cosa prendono

Negli ultimi tempi in Francia è stato segnalato un singolare aumento del numero dei furti di Citroen C3. Il modello della casa francese, particolarmente apprezzato dagli automobilisti di tutta europa, è tra i più presi di mira dai malintenzionati. Non vengono però, come spesso è avvenuto, rubati i veicoli interi: la particolarità infatti è che i ladri sembrano essere interessati solo ad un pezzo ben preciso.

citroen c3
Citroen C3, boom di furti: ecco cosa prendono (Citroen) – derapate.allaguida.it

Viene infatti rubata la panca posteriore della Citroën C3, un fatto che ha destato parecchia curiosità. In molti si chiedono il motivo, ma i dati forniti dall’associazione dei consumatori Que Choisir e dal gruppo SRA (Sécurité et Réparation Automobiles), che mette insieme i dati forniti dalle compagnie assicurative, parlano chiaro: sempre più persone ultimamente hanno trovato la propria Citroen in strada senza sedili.

Tra i motivi sembrerebbe esserci la trasformazione delle auto aziendali omologate come autocarro in auto per privati per potere consentire la vendita. I lunghi tempi di attesa per ottenere le componenti e gli alti costi avrebbero spinto molti a scegliere la strada non legale. Le forze dell’ordine hanno messo in guardia sulla questione, i furti d’auto sono purtroppo ancora molto diffusi nel nostro continente, e soprattutto le componenti più rare vengono particolarmente presi di mira. Assicuratevi, dunque, di prendere tutte le contromisure del caso per non rischiare.

Gestione cookie