Per+avere+questo+SUV+italiano+ti+bastano+13+mila+euro%3A+%C3%A8+perfetto+per+le+vacanze%2C+hai+spazio+a+volont%C3%A0
derapateallaguidait
/articolo/per-avere-questo-suv-italiano-ti-bastano-13-mila-euro-e-perfetto-per-le-vacanze-hai-spazio-a-volonta/1176/amp/
NEWS

Per avere questo SUV italiano ti bastano 13 mila euro: è perfetto per le vacanze, hai spazio a volontà

Pubblicato da
Giovanni Messi

Se siete alla ricerca di un SUV italiano spazioso e poco costoso, questa è la vostra occasione d’oro. Il prezzo è davvero invitante

Il periodo dell’anno in corso è forse il migliore per acquistare un’auto nuova, dal momento che è stato, finalmente, dato il via libera ai nuovi incentivi statali. Ebbene, se siete intenzionati all’acquisto di una vettura, vi consigliamo di farlo subito, visto che gli ordini sono talmente ingenti da causare un rapido esaurimento dei fondi a disposizione.

Tra i modelli più ricercati ci sono sicuramente i SUV, vale a dire il segmento di riferimento in ambito automotive con una quota di mercato di oltre il 50% sulle vendite totali.  I SUV dominano la scena ormai da diverso tempo e vengono selezionati dalla clientela per caratteristiche come le dimensioni, i tanti comfort disponibili a bordo e il grande spazio interno.

Oltre agli incentivi, c’è un altro modo per averne uno a prezzo contenuto, ovvero quello di puntare sul mercato dell’usato. A riguardo, tra le varie proposte ne abbiamo individuata una che riguarda un noto modello italiano.

SUV, un modello italiano disponibile a un prezzo eccezionale

Il web mette a disposizione un gran numero di portali dove reperire un’auto usata. Tra i più seguiti c’è Autohero. Proprio su questo portale abbiamo individuato un’interessante offerta che riguarda una Fiat 500X disponibile ad un prezzo di appena 12.499 euro in  promozione con sconto di 2.400 euro, visto che il prezzo originale di vendita era stato fissato a quota 14.899. Il modello in questione è la versione 1.6 E-torQ Urban, da 110 cavalli di potenza massima.

Fiat 500X, che occasione sull’usato – Derapateallaguida.it

Per chi volesse, è possibile puntare anche su un finanziamento a partire da una rata di 214 euro al mese. Questa 500X è stata immatricolata il 30 di aprile del 2019 ed ha percorso, finora, 67.742 km. Non si tratta affatto di una distanza esagerata per cui, anche sotto il profilo dell’affidabilità e della meccanica potrete averla senza alcun pensiero.

Questo SUV di casa Fiat, che fu lanciato sul mercato nel 2014 nella sua prima versione, è spinto da un motore a benzina con cambio automatico. La trazione è anteriore con cilindrata di 1.598 cc. In termini di emissioni, è tra i modelli più recenti e meno inquinanti della gamma, in quanto appartiene alla classe Euro 6d.

Dunque, oltre agli incentivi che vengono messi a disposizione per l’acquisto sul nuovo, il mercato dell’usato riserva sempre grandi colpi di scena. Basta compiere una ricerca attenta e approfondita e troverete l’auto giusta per le vostre esigenze.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Non solo John Elkann: il garage di un altro membro della famiglia Agnelli vale un patrimonio

John Elkann e non solo. Un altro membro della famiglia Agnelli vanta un garage che…

40 minuti fa

Tifosi Ferrari in ansia, Leclerc spiazza tutti: l’annuncio scuote Maranello

Charles Leclerc è uscito piuttosto sconfortato dall'ultimo Gran Premio di Las Vegas, reazione che nessuno…

2 ore fa

BMW sforna la turistica per tutti: che moto, qualità premium a prezzi entry level

Qualità premium a prezzi da moto entry level. Ecco la nuova turistica targata BMW che…

3 ore fa

Svolta Telepass, che regalo ora agli italiani: l’offerta è una vera manna

Pazzesca rivoluzione per il Telepass, con questo che è un grande regalo per gli italiani…

4 ore fa

Colpo di scena in Formula 1, decisione già presa: impossibile salvarlo

Incredibile novità in F1, con la decisione che ormai è stata presa e niente e…

5 ore fa

Attacchi di panico, rivelazione improvvisa su Schumacher: c’è poco da fare, è in terapia

Rivelazione pazzesca che riguarda anche Schumacher e ora la terapia intensiva era l'unica soluzione possibile.…

6 ore fa