I B-SUV sono sempre più richiesti e non mancano i marchi che vi stanno puntando sempre di più.
Negli ultimi anni è diventato evidente come il mondo delle automobili abbia subito delle importanti modifiche e trasformazioni. Non si parla solo di motorizzazioni, considerando come questo aspetto veda ancora il termico nettamente avanti rispetto a tutti gli altri, ma si è soprattutto di fronte alla volontà del cliente di passare verso i SUV.
Al momento sono infatti loro a essere considerate come le auto del momento, con la maggior parte degli italiani, e degli europei, che vira su queste vetture. Lo sanno anche dei marchi che producono delle vetture utilitarie e per tutti, come la Dacia, ma anche realtà Premium come la Peugeot, cambiano naturalmente caratteristiche e prezzo.
Stellantis è il Gruppo che, anche grazie alla presenza di ben 15 marchi al proprio interno, ha deciso di puntare prettamente sui SUV. Lo si vede dunque anche con il progetto recente della nuova azienda del Gruppo, ovvero la cinese Leapmotor, con questa che ora si mette in mostra con un B-SUV davvero eccezionale.
Non erano di certo mancate le critiche attorno a Stellantis nel momento in cui si era deciso di portare avanti il piano con Leapmotor, ma i dati stanno dando ragione al Gruppo. L’avvento della casa cinese ha portato a una bella ventata d’aria fresca e con progetti innovativi e lo si vede perfettamente con il caso del nuovo B-SUV dell’A10.
Siamo di fronte in questo caso a un modello che per il momento si limita al mercato cinese, tanto che lo si è potuto ammirare in occasione di un grande evento come lo Guangzhou Auto Show del 21 novembre. Per prima cosa è il prezzo a lasciare tutti senza parole, considerando come lo si possa portare a casa per soli 100 mila Yuan, il corrispettivo di 12 mila euro.
Non mancano di certo le grandi migliorie da un punto di vista estetico, con la A10 che presenta dei fari Full LED e dei sistemi ADAS si ultima generazione. Le dimensioni evidenziano un’auto con una lunghezza da 420 cm, una larghezza da 180 cm e il motore al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 215 cavalli. Bene anche l’autonomia, con questa vettura che con un solo ciclo ha modo di rimanere in strada per 500 km.
Le novità nel mondo delle moto sono costanti e ora arriva la super naked da…
La Formula 1 rischia di vivere un ulteriore scossone con il cambio di casacca di…
Questa auto è pronta a tornare sul mercato, ha già fatto innamorare gli italiani: il…
Fai attenzione a questo dettaglio, rischi che ti arrivi la stangata. La legge non perdona…
La Lamborghini è uno dei grandi miti del mondo delle auto e un modello del…
Questo SUV è pronto a tornare in versione ancora più cattiva: con questo pack arrivi…