Per+Panda+e+Sandero+si+fa+dura%2C+consumi+mai+visti+con+un+litro+di+benzina+per+la+rivale+francese%3A+tutto+merito+del+nuovo+motore
derapateallaguidait
/articolo/per-panda-e-sandero-si-fa-dura-consumi-mai-visti-con-un-litro-di-benzina-per-la-rivale-francese-tutto-merito-del-nuovo-motore/31316/amp/
Categories: NEWS

Per Panda e Sandero si fa dura, consumi mai visti con un litro di benzina per la rivale francese: tutto merito del nuovo motore

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e Sandero.

Le novità nel mercato delle auto sono sempre dietro l’angolo, con i SUV che al giorno d’oggi sono nettamente le vetture maggiormente richieste. Nonostante questo è bene ricordare come siano sempre le citycar a farla da padrone sul mercato, considerando come il loro prezzo di vendita è il più vantaggioso.

Un aspetto che di certo non si deve sottovalutare, con la Dacia Sandero che ha potuto diventare così l’auto più venduta in tutta Europa. Per quanto riguarda l’Italia invece sono diversi anni dove vediamo un netto dominio sulla concorrenza da parte della Fiat Panda, un’auto che ha saputo imporsi per qualità e un prezzo vantaggioso.

Allo stesso modo però non ci si deve di certo dimenticare anche di un altro grande colosso che negli anni ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo. Stiamo parlando infatti della Renault, con la casa francese che ora ha deciso di rinnovare la Clio, un’auto straordinaria che ora si presenta con delle caratteristiche che le danno modo di poter diventare la citycar del momento.

Renault Clio: arriva la sesta generazione dell’auto più amata

Si rinnova ancora una volta una delle auto più apprezzate nella storia, con la Renault che ha presentato di recente in quel di Lisbona la nuova Clio. Un progetto che dimostra come ci sia la volontà di dare alla luce un modello che da un lato deve essere adatto alla città, ma che allo stesso tempo non deve di certo dimenticare il proprio spirito sportivo.

Renault Clio: arriva la sesta generazione dell’auto più amata (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

La versione Fill Hybrid piace e non poco, considerando infatti come monterà un motore 4 cilindri da 1800 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo, venendo combinato con l’elettrico, un totale di 156 cavalli. In questo modo la vettura si fa molto più sportiva rispetto al passato e lo stile di guida risulta essere non solo molto fluido, ma anche molto divertente in ogni occasione.

Tra gli aspetti più straordinari che si possono contattare con la nuova Clio ci sono i consumi. Ecco come i clienti avranno modo infatti di poter percorrere la bellezza di ben 25 km con un solo litro. Uno straordinario risultato per una Clio che si rinnova con la piattaforma CMF-B, dimostrando così come si possa continuar a crescere con modelli storici. Il prezzo di partenza è di 26.700 euro, rendendola un sogno per tutti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

14 ore fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

3 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

4 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

5 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

6 giorni fa