Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e Sandero.
Le novità nel mercato delle auto sono sempre dietro l’angolo, con i SUV che al giorno d’oggi sono nettamente le vetture maggiormente richieste. Nonostante questo è bene ricordare come siano sempre le citycar a farla da padrone sul mercato, considerando come il loro prezzo di vendita è il più vantaggioso.
Un aspetto che di certo non si deve sottovalutare, con la Dacia Sandero che ha potuto diventare così l’auto più venduta in tutta Europa. Per quanto riguarda l’Italia invece sono diversi anni dove vediamo un netto dominio sulla concorrenza da parte della Fiat Panda, un’auto che ha saputo imporsi per qualità e un prezzo vantaggioso.
Allo stesso modo però non ci si deve di certo dimenticare anche di un altro grande colosso che negli anni ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo. Stiamo parlando infatti della Renault, con la casa francese che ora ha deciso di rinnovare la Clio, un’auto straordinaria che ora si presenta con delle caratteristiche che le danno modo di poter diventare la citycar del momento.
Si rinnova ancora una volta una delle auto più apprezzate nella storia, con la Renault che ha presentato di recente in quel di Lisbona la nuova Clio. Un progetto che dimostra come ci sia la volontà di dare alla luce un modello che da un lato deve essere adatto alla città, ma che allo stesso tempo non deve di certo dimenticare il proprio spirito sportivo.
La versione Fill Hybrid piace e non poco, considerando infatti come monterà un motore 4 cilindri da 1800 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo, venendo combinato con l’elettrico, un totale di 156 cavalli. In questo modo la vettura si fa molto più sportiva rispetto al passato e lo stile di guida risulta essere non solo molto fluido, ma anche molto divertente in ogni occasione.
Tra gli aspetti più straordinari che si possono contattare con la nuova Clio ci sono i consumi. Ecco come i clienti avranno modo infatti di poter percorrere la bellezza di ben 25 km con un solo litro. Uno straordinario risultato per una Clio che si rinnova con la piattaforma CMF-B, dimostrando così come si possa continuar a crescere con modelli storici. Il prezzo di partenza è di 26.700 euro, rendendola un sogno per tutti.
Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…
Le supercar sono il sogno di tutti, ma ora se ne va in pensione un…
Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…
L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…
Michael Schumacher è un mito delle quattro ruote, ma ora arrivano pessime notizie sulle sue…
Formula 1, nel GP del Qatar ci si gioca il Mondiale Piloti. Che weekend con…