Persino+Dacia+ha+paura+di+questa+auto%3A+prezzo+stracciato%2C+cos%C3%AC+stravolger%C3%A0+il+mercato
derapateallaguidait
/articolo/persino-dacia-ha-paura-di-questa-auto-prezzo-stracciato-cosi-stravolgera-il-mercato/10500/amp/
NEWS

Persino Dacia ha paura di questa auto: prezzo stracciato, così stravolgerà il mercato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Anche un colosso come Dacia trema di fronte a simili cambiamenti, con il mercato che sta per essere stravolto.

Non ci sono davvero dubbi suo fatto che nel corso di questi anni, la Dacia sia stata in grado di dare forma a una serie di vetture di eccezionale caratura e con un prezzo molto contenuto. Siamo pur sempre di fronte a una realtà di punta del Gruppo Renault, tanto è vero che negli anni ha visto la Sandero diventare il modello più richiesto sul mercato.

Una situazione che ha dato così modo al colosso rumeno di potersi imporre come una realtà in grado di dare vita a delle vetture a basso costo, ma di grande sostanza. I consumi sono molto contenuti, come da tradizione dei propulsori Renault, con i SUV che stanno raccogliendo un successo non di poco conto sul mercato.

Ecco allora come mai anche la Dacia ha deciso di investire sensibilmente nel settore, con la produzione di una bellissima Duster e nel prossimo futuro punta a dare vita alla Bigster. Questo sarà il colosso tanto atteso, con il motore che monterà internamente che sarà un 4 cilindri da 1800 di cilindrata. Intanto però dalla Cina giungono delle rivali che sono in grado di dare forma a delle auto eccellenti,

EMC7: ecco come si presenta il SUV del futuro

Continuano le innovazioni di grande caratura sul mercato internazionale e lo si vede con la EMC che ha dato vita alla sua 7. Si tratta di un SUV che si presenta con una lunghezza da ben 454 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 173 cm, con il peso che è di ben 1574 kg.

EMC7 (EMC Press media – derapate.allaguida.it)

Il motore che si utilizza all’interno di questa vettura è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che permette così di erogare un massimo di 174 cavalli. Il picco di velocità è di 190 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi. Non è però ricchissima di sistemi ADAS, tanto è vero che non sarà possibile mettere le mani su cruise control e mantenimento di corsia, dei limiti di certo non di poco conto.

Il prezzo però è davvero molto vantaggioso e concorrenziale, tanto è vero che si stanzia solo sui 24.800 Euro. Un affare straordinario, con la EMC7 che ha tutte le carte in regola per imporsi nel settore, con questo SUV che dunque inizia a mettere in crisi anche un mito come la Dacia, con il colosso che ora deve fare i conti con le novità.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

1 ora fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

11 ore fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

13 ore fa

GPL o a benzina cambia poco, di questo SUV parlano in pochissimo ma è l’affare dell’anno: promo scaccia crisi a un prezzo irripetibile

Di questo SUV si parla poco, ma è tra i più convenienti del panorama internazionale:…

1 giorno fa

Ducati svela la nuova regina della gamma: altro che Multistrada, è la crossover per tutti

La Ducati è pronta a conquistare nuovamente il mercato delle due ruote: altro che Multistrada,…

1 giorno fa

Hamilton ha infranto il regolamento, la Ferrari è disperata: sanzione esemplare

Lewis Hamilton deve fare i conti con nuovi problemi, per una stagione che continua a…

2 giorni fa