La Peugeot 208 è una delle auto iconiche del marchio francese e ora in Italia la si può aver a un prezzo mai visto prima.
Il Gruppo Stellantis ha una componente transalpina di altissimo livello, con la Peugeot che rientra in quelle aziende di punta che hanno saputo perfezionarsi e migliorarsi negli anni con una serie di auto vendute in grandi quantità. Una di quelle che ha ottenuto nel tempo i maggiori traguardi è la 208.
Al momento si tratta di un modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 406 cm, una larghezza da 175 cm e un’altezza da 143 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Un modello davvero eccezionale, con quest’auto che presenta un cruscotto digitale 3D che permette di proiettarsi così verso il futuro.
Sono diversi i modelli che si possono richiedere di 208, partendo dall’elettrico che al momento è forse il più ambito. Si tratta di una versione che presenta un’erogazione massima di 136 cavalli, con un picco di velocità di 150 km/h e un costo che parte da 35.530 Euro, con gli ecobonus che le permettono di abbattere il costo, ma questo avviene anche nel caso in cui si scegliesse una versione termica.
Peugeot 208: lo sconto anche per il termico
Sono tanti ancora oggi i clienti che preferiscono virare sulle versioni classiche delle automobili, puntando così prettamente su benzina o gasolio. La 208 della Peugeot la si può acquistare a benzina, con il modello basilare che monta un 3 cilindri da 1200 di cilindrata che eroga così un massimo di 174 km/h, con consumi di soli 5,4 litri ogni 100 km.
Un’auto che però rientra pienamente negli ecobonus anche se termica, in quanto le sue emissioni di CO2 sono limitate a soli 120 g/km. In questo modo rientra nell’ultima categoria degli incentivi, ovvero quella che garantisce uno sconto per quelle auto che emettono un massimo di 135 CO2 su g/km nell’aria.
In questo modo lo sconto lo si potrà però avere solo nel momento in cui ci sarà anche la rottamazione di un vecchio modello. Con una Euro 4 ci saranno 1500 Euro di sconto, il che significa pagare la 208 solo 18.780 Euro, visto come il prezzo di partenza sarebbe di 20.280 Euro. Con rottamazione di una Euro3, il costo passerebbe a soli 18.280 Euro, con lo sconto di 2000 Euro.
La migliore occasione tra tutte però è legata alla rottamazione di una Euro2, o inferiori a essa, con lo sconto che sarebbe di ben 3000 Euro. Questo permetterebbe di acquistare una Peugeot 208 a benzina per soli 17.280 Euro, un affare incredibile.