La Peugeot è uno dei grandi colossi del Gruppo Stellantis, ma solo pochi sanno che sta per diventare più italiana.
Dalla Francia sono nati grandi marchi automobilistici, con la maggior parte di essi che ormai fanno parte del Gruppo Stellantis. Il colosso ha saputo unire al proprio interno la stragrande maggioranza delle realtà che provengono da Italia e da Francia, con questa alleanza che sta dando i propri frutti sono in modo altalenante al momento.
Da diverso tempo la Peugeot sta sviluppando anche la sezione motociclistica, ma è ben lontana dal far parte di Stellantis. La casa motociclistica infatti fa parte della holding Mutares, dunque la sua derivazione è tedesca, con la produzione di motociclette che ora sta diventando sempre più frequente e diffusa, soprattutto per quanto concerne gli scooter.
Questi mezzi sono l’ideale per muoversi facilmente e comodamente in città, limitando sensibilmente anche l’impatto inquinante. La Peugeot ha così intenzione di lanciarsi in questo ambito, ma sa bene che per essere considerata come una realtà di punta in questo settore è fondamentale fare in modo che sia quanto più internazionale possibile, con l’Italia che ha un ruolo di primaria importanza.
Luca Dalmasso in Peugeot Motorcycle: nuovo country manager
Novità importanti in casa Peugeot Motorcycle, con la casa a due ruote che ha deciso di recente di nominare come nuove country manager per l’Italia Luca Dalmasso. Si tratta di una scelta che permette così di consolidare ancora di più il marchio nel settore a due ruote, con la scelta di Dalmasso che è di certo prestigiosa, vista la sua giovane età coadiuvata da grande esperienza.
Ha ancora 36 anni, dunque è nel pieno della propria carriera, ma ha già potuto lavorare con dei grandissimi marchi del calibro di Piaggio, FIAT, Abarth e Qooder. In questo modo ha avuto la possibilità di poter vedere da vicino il duro lavoro che hanno portato avanti grandi aziende negli anni, ampliando sempre di più la propria visiione.
Dalmasso si è detto onorato per il grande ruolo che gli è stato assegnato, con il suo obiettivo che è quello di rafforzare quanto più possibile la posizione del marchio sul mercato italiano. Non si cercherà solo di soddisfare il cliente, ma anche di superare quelle che sono le sue aspettative. La ricerca di nuove tecnologie, conclude il nuovo country manager, e la volontà di abbracciare soluzioni sostenibili sarà il principale obiettivo prefissato da Peugeot Motorcycle.