Gli scooter sono tra i mezzi più richiesti in tutta Italia, con Honda e Piaggio che la fanno da padrone, ma attenzione alla concorrenza.
Crescono ancora di più le vendite degli scooter, con i numeri del luglio 2024 che sono in netto aumento rispetto allo stesso mese del 2023, il che è senza dubbio una bella notizia. I cittadini apprezzano e non poco questi mezzi, in quanto permettono di abbattere i costi sia in fase di acquisto che per la loro gestione successiva.
Sono diversi i marchi che hanno sensibilmente puntato su questi mezzi, con gli scooter più richiesti che giungono dalla Honda. La casa giapponese ha infatti nella gamma SH quella che ha raccolto negli anni i maggiori successi sul mercato, con il podio che addirittura è composto da tutte le tre varianti di questi scooter, dalla 125 alla 150 passando per la 350.
Anche la Piaggio ha legato sensibilmente il proprio nome a quello degli scooter, con il design della Vespa che è diventato un marchio di fabbrica. C’è però chi sta crescendo in modo esponenziale in questi anni e lo si vede anche dal fatto che le vendite sono sempre maggiori, con la SYM che ha dimostrato di poter dare vita a un favoloso modello alla portata di tutti.
L’Asia si mette in evidenza ancora una volta con le proprie nazioni emergenti e ormai nel mondo delle due ruote tutti hanno imparato a conoscere Taiwan. La SYM è divenuta una realtà di primo piano e lo si vede perfettamente con il caso del Joyride 300, un modello di eccellente livello soprattutto nel rapporto tra la qualità e il prezzo.
Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza di 222 cm, una larghezza di 77 cm e un’altezza della sella di 77 cm, con il peso complessivo che è di 186 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 278 di cilindrata e che permette così di erogare fino a un massimo di 25,8 cavalli, il che permette di toccare un picco massimo di 127 km/h.
La SYM dunque ha tutte le carte in regola per potersi imporre sul mercato, considerando infatti come ora vi è anche una grande occasione. Il prezzo di 4.999 Euro è già di per sé vantaggioso, ma fino al 30 settembre 2024 sarà possibile mettere le mani su questo mezzo a un costo di soli 4499 Euro. Altri 500 Euro di sconto che di questi tempi rappresentano indubbiamente un grande aiuto per le finanze degli italiani.
Il Land Rover è tra i grandi marchi mondiali, con l'Asia che ora ha in…
La Tesla Cybertruck ha già fatto scuola e ora giunge sul mercato dalla Corea un…
Personaggi come Bill Gates ed Elon Musk sono tra i più ricchi al mondo, ma…
Il mercato dell'auto è ancora una volta scosso dall'invasione cinese e dai suoi innovativi modelli:…
Il ponte più lungo del mondo con i suoi 164,8 chilometri collega città e paesaggi,…
La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…