Ancora una volta i modelli asiatici low cost mettono in crisi i grandi marchi. Lo conferma questo scooter disponibile sul nostro mercato
Ormai le case cinesi, taiwanesi e giapponesi sono dei nomi di primo piano sul mercato motociclistico. Da decenni, queste case monopolizzano il mercato con una peculiarità che li contraddistingue ovvero la proposta di modelli dal costo accessibile.
Si, perché i bassi contenuti di mezzi come l’Honda SH oppure degli scooter Kymco o Kove hanno permesso ai clienti italiani di beneficiare di modelli di grandissimo livello e affidabilità. Lo conferma ulteriormente un modello della Kymco, società che, dalla sua fondazione a Taiwan nel 1963, è rapidamente cresciuta fino a diventare una delle maggiori aziende del settore delle due ruote leggere.
I mezzi di questo marchio, soprattuto scooter come quello che analizzeremo oggi, continuano a rivaleggiare con quelli di altri produttori come Piaggio o Honda .In particolare, lo scooter che vi vogliamo presentare è il Kymco Super 8 50R, un mezzo dotato di propulsore 50 cc di cilindrata con velocità massima di 45 chilometri orari, tutte caratteristiche che rendono il veicolo ideale per chi ha appeso preso il patentino di guida
Prezzo basso e grandi prestazioni: l’asso di Kymco
Con una potenza di 3,4 cavalli, il mezzo è attivato con l’iniezione elettronica e vanta l’omologazione Euro 5 che permette di circolare anche nelle città sottoposte al blocco del traffico molto spesso negli ultimi anni.
Dal punto di vista estetico, il mezzo non ha particolari caratteristiche salienti salvo l’ampia sella che, teoricamente, permette ad una persona con Patente A1 di portare un passeggero, caratteristica che un neopatentato però non può sfruttare. Il mezzo, stando a quanto dichiarato dalla casa, fa 43 chilometri con un litro, una distanza davvero notevole.
La parte interessante è però il prezzo. Questo modello della Kymco ha un costo di listino di 2.590 euro, un costo decisamente alla portata. Inoltre, come è riportato sul sito del marchio, è possibile usufruire di finanziamenti personalizzati su tutta la gamma, un’opportunità ulteriore che può incentivarne l’acquisto.
Uno scooter che, in poche parole, si rivela come uno dei migliori, almeno sotto il punto di vista del rapporto qualità prezzo, sul mercato italiano. Non sorprende quindi che Kymco si sia rapidamente affermato come uno dei marchi più apprezzati soprattutto nel campo degli scooter di piccola cilindrata. Il Super 8 ha tutte le carte in regola per diventare l’ennesimo successo della Casa.