È in arrivo una novità importante a Maranello che non potrà che fare piacere agli amanti del “Cavallino”, ad annunciarlo è Piero Ferrari stesso.
Il marchio Ferrari è certamente uno dei più importanti nel campo delle sportive in tutto il mondo, cosa che non può che essere motivo di vanto per tutto il nostro Paese, ben sapendo quanti siano i turisti pronti ad arrivare in Italia per ammirare le strutture di Maranello e non solo. A causa del prezzo per molti di noi alcuni modelli che vengono realizzati dall’azienda possono essere giusto ammirati da lontano. Tuttavia, è lo stesso molto interessante sapere cosa abbia in serbo la casa automobilistica per il futuro.
Ogni passo viene attentamente ponderato, anche per motivi di costi che restano comunque determinanti anche in questo caso. Nelle occasioni in cui viene annunciata una novità non può che esserci grande trepidazione, soprattutto perché alcuni dettagli vengono svelati solo all’ultimo minuto, così da aumentare la curiosità. Le ultime parole pronunciate da Piero Ferrari, imprenditore legato al marchio ed erede di Enzo, non fanno che scatenare la curiosità dei clienti e degli appassionati, ecco cosa sta per accadere.
L’annuncio di Piero Ferrari stuzzica gli amanti della “Rossa”
Chi conosce bene la politica dell’azienda e di Piero Ferrari sa quanto sia raro che si lasci andare a grandi proclami, anche nei momenti positivi vissuti dal marchio. Questo modo di agire da ancora più valore alle notizie riportate dalla casa produttrice specie quando è lui stesso a prendere la parola e a dare un annuncio, come quello di cui vi parliamo ora.
Le sue ultime parole hanno contribuito a generare non poche aspettative su una novità davvero importante per il “Cavallino”: è in arrivo la nuova Ferrari hypercar, quella che sarà l’erede della Ferrari LaFerrari, come ha confermato l’imprenditore. “Ogni dieci anni ne arriva una“, ha detto, riferendosi alla frequenza con cui viene presentata una nuova hypercar Ferrari. “Qualcosa arriverà. So di cosa si tratta…” ha aggiunto parlando ai microfoni di ‘Top Gear’. Anche in questa occasione, come è nel suo stile, Piero Ferrari ha preferito non dilungarsi su ulteriori dettagli ma già da questo si può ipotizzare che abbiamo un nuovo bolide della casa in arrivo a breve.
La tempistica di cui l’imprenditore ha parlato rispecchia anche dai fatti, se analizziamo la storia dell’azienda. Si contano infatti nella storia 5 vetture con sigla “F”, a partire dalla 288 GTO, a cui hanno fatto seguito la F40, la F50, la Enzo e, appunto, LaFerrari. Quest’ultima risale al 2013. Sembra quindi venuto davvero il momento per un aggiornamento, che difficilmente potrà lasciare i fans delusi.
Non ci sono ancora certezze su quando potrà avvenire il lancio di questo modello, ma il periodo più adatto potrebbe essere l’autunno, così da avere qualcosa di attrattivo per chiudere al meglio il 2024. Secondo le indiscrezioni che stanno circolando, per ora ancora non confermate, si pensa una particolare attenzione riservata all’estetica del bolide, mentre il motore potrebbe prevedere un potenziamento del V6 biturbo da 2,9 litri che troviamo già sulla 296 come sulla 499P Le Mans Hypercar. Non resta che attendere, sperando che a breve emergano ulteriori dettagli.