Pi%C3%B9+potente+di+una+Ferrari+ma+%C3%A8+alla+portata+di+chiunque%2C+l%26%238217%3Bauto+dei+sogni+%C3%A8+gi%C3%A0+disponibile+in+Italia
derapateallaguidait
/articolo/piu-potente-di-una-ferrari-ma-e-alla-portata-di-chiunque-lauto-dei-sogni-e-gia-disponibile-in-italia/26400/amp/
Categories: NEWS

Più potente di una Ferrari ma è alla portata di chiunque, l’auto dei sogni è già disponibile in Italia

Pubblicato da
Beatrice

Questa auto è più potente di una Ferrari: prestazioni incredibili, ha un prezzo molto più accessibile. 

Quando si parla di perfezione in ambito automobilistico tra i primi nomi a venire in mente c’è certamente quello della Ferrari. Le auto di Maranello sono un vero sogno per gli appassionati di motori: eleganti, curate in ogni dettaglio, e soprattutto capaci di prestazioni davvero incredibili. Questi modelli, non a caso, sono anche tra i veicoli più costosi su piazza, capaci di raggiungere cifre davvero faraoniche sul mercato.

Le rivali, però, non mancano, neanche per un colosso come la Ferrari, e alcune sono davvero insospettabili. L’arrivo sul mercato dell’elettrico ha cambiato le carte in tavola per molte aziende, che si trovano ora ad esplorare le potenzialità per certi versi ancora molto inespresse di questi tipi di propulsori. Tra i marchi che ha investito molto su questa tecnologia c’è anche Kia, e i risultati sono sicuramente importanti, tanto da averle permesso di competere niente meno che con sua maestà Ferrari.

Kia sfida Ferrari

Sul web vengono spesso pubblicati video o sfide che puntano a mettere in mostra le caratteristiche dell’auto. Questa volta, il canale carwow ha voluto testare le grandi potenzialità della nuova EV6 GT della Kia mettendola a confronto niente di meno che con una Ferrari Purosangue.

Kia sfida Ferrari (Youtube) – derapate.allaguida.it

L’esito dello scontro potrebbe risultare praticamente scontato, ma in realtà ha regalato più di qualche sorpresa. Si potrebbe pensare ad una vittoria facile dell’auto di Maranello, visto il suo V12 aspirato da 6,5 litri da 715 CV di potenza e una coppia di 716 Nm, contro i motori elettrici della EV6 GT da 641 CV di potenza e 770 Nm di coppia. Anche i dati sull’accelerazione da 0 a 100 (3,3 secondi per la Ferrari, 3,5 per la Kia) sembrerebbero dare ragione all’auto del Cavallino.

In realtà, il fatto che il motore elettrico permetta di avere la coppia subito disponibile ha permesso alla Kia, su un percorso di 400 metri circa, di battere la Ferrari: 11,4 secondi contro gli 11,5 della Purosangue. Certo, su distanze differenti il risultato sarebbe ben diverso e il motore della rossa continua ad essere ben più potente, ma questo prova come i motori elettrici possano arrivare a raggiungere prestazioni incredibili, e come anche un’auto dal prezzo nettamente inferiore possa reggere il passo con una Ferrari in determinate condizioni. Con buona pace dei puristi del motore che continuano a ritenere i veicoli a batteria non in grado di regalare le stesse prestazioni dei motori a combustione.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

L’Aston Martin diventata una mezza Mustang: ora ha oltre 800 CV, ci vogliono 12mila ore per farla

Per realizzarla ci vogliono 12mila ore. Ecco come un'Aston Martin si trasforma in una Mustang…

2 ore fa

F1 GP Olanda, dove vedere la Gara gratis in tv e streaming: niente Sky, qui è tutto in chiaro

La Formula 1 torna in grande stile per il Gran Premio d'Olanda di questo fine…

3 ore fa

Il “clan” di Valentino Rossi a protezione di Bagnaia: arrivano parole di fuoco

Pecco Bagnaia sta vivendo quella che è la sua peggior stagione in assoluto da quando…

4 ore fa

Come mai le BYD costano così poco? Il loro segreto è molto semplice

Prezzi bassi, vendite record e tecnologia d’avanguardia: la ricetta BYD sta cambiando gli equilibri del…

5 ore fa

Nuovo motore rivoluzionario dal Giappone, l’elettrico è già il passato: faremo tutti il pieno con il carburante che non ti aspetti

Il Giappone rinnova il mondo dei motori e lo fa con un gioiello che pensiona…

6 ore fa

DAZN a meno di 10€ al mese: offerta a tempo, come riscattarla

Grandi novità da parte di Dazn, con un'offerta favolosa che permette di abbattere le spese.…

7 ore fa