Il nuovo crossover della casa giapponese è il top della gamma. Rapporto qualità-prezzo eccellente e tanti optional presenti a bordo
E’ tempo di conoscere l’ultimo arrivo in casa Mitsubishi. Un modello introdotto originariamente nel 2010 ha recentemente ricevuto un restyling decisamente importante in previsione di quella che, verosimilmente, sarà una bella competizione tra questo modello e le rivali del settore.
Ci riferiamo alla nuova Mitsubishi, ripresentata recentemente con nuove dotazioni e un importante aggiornamento degli ADAS, in linea con le normative dell’Unione Europea che hanno costretto i produttori a installare obbligatoriamente sulle nuove vetture una serie di strumenti prima offerti come optional. Tra questi, la telecamera posteriore ed i sensori che si attivano in caso di cambio corsia, solo per citarne alcuni.
Oltre agli Adas, la nuova ASX cambia anche in alcuni aspetti estetici. Mascherina e gruppi ottici, ad esempio, appaiono completamente rivisti dato che la vettura vanta il sistema Dynamic Shield che caratterizza il frontale di tutte le nuove vetture di Mitsubishi. Vista la parte estetica e la dotazione di bordo, vediamo come si comporta su strada l’auto, interni ed ingombri del mezzo.
Tanta tecnologia a bordo della ASX che mostra ben tre monitor per gli strumenti e l’infotainment da 7, 10 e 10,4 pollici rispettivamente. Questi schermi utilizzano il sistema Over The Air per attivare i programmi di infotainment di bordo, tutti compatibile con Google. La lunghezza dell’auto è di 4,36 metri e a bordo trovano comodamente posto cinque occupanti.
Parlando di motorizzazione l’auto vanta diverse combinazioni per ogni esigenza a partire dal tradizionale motore tre cilindri a benzina da 1.0 litri per 90 cavalli di potenza, passando per il propulsore con impianto GPL. Disponibile anche l’opzione Mild Hybrid 1.3 litri con turbocompressore, senza dimenticare l’opzione Full Hybrid, interessante con la sua potenza di ben 142 cavalli grazie all’innesto di due motori elettrici. In ordine di presentazione, l’auto varia la propria velocità massima da 168 a 204 chilometri orari.
Parlando di prezzi il costo della nuova Mitsubishi ASX è molto accessibile, anche senza considerare la possibilità di ricorrere agli incentivi statali che possano abbassare ulteriormente il costo. Il prezzo base è di 24.400 euro che può scendere di 3mila sfruttando l’incentivo per la rottamazione di veicoli di proprietà di classe 0-1-2. Una quotazione decisamente interessante che va a insidiare le rivali di settore come la nuova C3 Aircross e la Grande Panda che diventerà un B-SUV nel modello rinnovato svelato a breve.
In arrivo una nuova concorrente per la Panda: direttamente dalla Francia con ordini già partiti,…
La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non…
Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…
Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…
BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…
Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…