Nuova versione per un modello amatissimo e vendutissimo, la Jeep adesso si prepara a fare il botto di vendite. Ecco tutti i dettagli
La Jeep Avenger, recentemente presentata in versione MY25, è senza ombra di dubbio uno dei capisaldi della nuova strategia del gruppo Stellantis: è infatti uno dei B-SUV più venduti in Italia, con ben 135.000 immatricolazioni in soli due anni di vita. Ha infatti una linea accattivante unita a un marchio iconico e un’offerta di motorizzazioni molto variegata. Copre tutte le esigenze dei clienti, offrendo varie soluzioni. Attualmente, infatti, la Jeep Avenger è già disponibile con tre opzioni di motorizzazione:
– Motore termico, che è ancora il più richiesto, con il 50% delle vendite.
– Motore ibrido, con il 35% delle vendite.
– Motore elettrico, con solo il 15% degli acquisti.
Ma attenzione, perché nel 2025 è prevista l’uscita di una quarta versione, che per Jeep rafforzerà ulteriormente la “potenza” della Avenger sul mercato: questa quarta motorizzazione è tra le più richieste in assoluto e tutti la aspettavano. Si tratta della versione PHEV (plug-in hybrid). Un’ulteriore possibilità di scelta per i clienti che adesso avranno una gamma di scelta completissima, come difficilmente si trova sul mercato. Praticamente la Avenger sarà disponibile in ogni tipo di motorizzazione.
Novella Varzi, Country Manager di Jeep Italia, ha sottolineato il ruolo strategico della Avenger nell’attirare nuovi clienti al marchio: tant’è che ben 7 acquirenti su 10 provenivano da altri marchi e hanno scelto di passare a Jeep. Inoltre, l’Avenger piace molto anche ai giovani: l’età media è inferiore ai 50 anni. C’è anche una significativa quota femminile: il 35%.
Le novità per il 2025 però non sono finite: ci sarà anche la nuova Jeep Compass, ideata totalmente presso il centro di Torino e prodotta nello stabilimento di Melfi. Si tratta di un modello che sarà leggermente più grande rispetto alla versione precedente e, come dichiarato da Eric Laforge, Head of Jeep, Dodge e Ram per la regione Enlarged Europe, sarà il “secondo pilastro di crescita” di Jeep in Europa, proprio dopo la Avenger. La Compass sarà proposta anch’essa con una vasta gamma di motorizzazioni:
– 100% termica
– 100% elettrica, con autonomia di 650 km
– Ibrida, disponibile nelle versioni MHEV e PHEV
Tra le novità del 2025 spiccano anche due modelli totalmente elettrici:
– Jeep Wagoneer S, ovvero il D-SUV più veloce di sempre, in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 3,5 secondi.
– Jeep Recon, un fuoristrada totalmente elettrico, con una linea che richiama l’iconica Wrangler.
Insomma, sarà un anno di introduzione di nuovi modelli e motorizzazioni per Jeep, che si prepara a consolidare sempre di più il proprio successo nel mercato europeo. La Avenger e la nuova Compass saranno protagoniste sicure di questa crescita, affiancate da tante altre soluzioni innovative, come appunto la Wagoneer S o la Recon, che dimostrano l’impegno verso un futuro sempre più elettrico e di qualità.
Un pieno di GPL conviene davvero tanto di più rispetto a uno di benzina: i…
Gli automobilisti possono ancora sfruttare questo importante bonus per ottenere una bella somma: come funziona.…
Arrivano nuovi guai per Elon Musk, dettati dalla concorrenza durissima di un'altra azienda importante. Tutto…
Arriva un'importante novità che nessuno poteva aspettarsi per quanto riguarda dei richiami auto: sono coinvolti…
Un modello nuovo di zecca lanciato dalla Dacia potrebbe rendere la Duster una sciocchezza in…
La BMW dà vita a un modello leggendario, con questa quattro ruote che è talmente…