Porsche+a+meno+di+15.000+euro%2C+la+paghi+davvero+cos%C3%AC+poco%3A+occasione+da+non+perdere
derapateallaguidait
/articolo/porsche-a-meno-di-15-000-euro-la-paghi-davvero-cosi-poco-occasione-da-non-perdere/2325/amp/
NEWS

Porsche a meno di 15.000 euro, la paghi davvero così poco: occasione da non perdere

Pubblicato da
Giovanni Messi

La Porsche produce supercar non certo a buon mercato ma ci possono essere delle eccezioni. Questa può essere l’occasione che tanto desideravi

Il brand Porsche è tra i più amati al mondo per via della bellezza delle sue auto ad alte prestazioni. Attualmente, la casa di Weissach ha sdoppiato il proprio lavoro tra auto termiche ed elettriche e presto presenterà anche la 911 ibrida, una vera e propria rivoluzione per la sua supercar più famosa. Sul fronte delle BEV, nel 2019, è stata svelata la Taycan, la prima auto elettrica del marchio tedesco, recentemente aggiornata con il nuovo modello.

Anche la Taycan, nella sua nuova generazione, sarà soltanto elettrica senza lasciar spazio a versioni termiche, almeno in Europa. La Porsche ha capito il potenziale delle auto elettriche e lo vuole sfruttare. Va detto, infatti, che la situazione vendite non è così negativa come nei casi di altri costruttori.

I prezzi delle Porsche restano comunque elevatissimi ed è per questo che è importante fare un buon uso dei vari portali online per cercare di risparmiare nell’acquisto di qualche modello. Proprio sul web, abbiamo scoperto un modello a un prezzo davvero interessante.

Porsche, l’offerta per la supercar

Pagare una Porsche poche migliaia di euro è un’impresa molto difficile da poter portare a termine ma, grazie alle grandi occasioni presenti in rete, nulla è impossibile. Su Subito.it, ad esempio, troviamo una 924/944 ad appena 14.000 euro.

Attualmente locata presso Frosinone, nel Lazio, questa Porsche è spinta da un motore 2.000 cc di cilindrata aspirato. Sul modello, sono stati eseguiti oltre 5.000 euro di lavori in base a quanto riportato sull’annuncio di vendita, dal quale emergono altri dettagli interessanti.

Porsche 924, ecco quella in offerta – derapate.allaguida.it

Ad esempio, veniamo a conoscenza del fatto che questa Porsche è stata immatricolata nel marzo del 1983 e che ha percorso 51.000 km, non una distanza così esagerata in oltre 40 anni. Il motore è a benzina, il cambio è manuale, e la carrozzeria è coupé. Sono stati sostituiti, nel corso degli ultimi lavori, gli iniettori ed i tubi della benzina,  ma anche le pasticche dei freni e molto altro ancora.

Secondo quanto riportato, viene valutato uno scambio con una BMW X3, ma anche una Porsche Boxster o Audi e Land Rover. Per cui,  nel caso in cui ne foste in possesso, ci sarà per voi la possibilità di avviare una trattativa. Si tratta a tutti gli effetti di un’auto storica, considerata la data di immatricolazione. Con l’iscrizione nel registro dedicato, sarete esentati dal pagamento del bollo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

2 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

1 giorno fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

2 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

3 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

4 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

5 giorni fa