Porsche+annuncia+lo+stop+definitivo%3A+se+ne+va+un+pezzo+di+storia
derapateallaguidait
/articolo/porsche-annuncia-lo-stop-definitivo-se-ne-va-un-pezzo-di-storia/23412/amp/
NEWS

Porsche annuncia lo stop definitivo: se ne va un pezzo di storia

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per gli amanti della Porsche, con lo stop definitivo che rappresenta un duro colpo.

Da un po’ di anni a questa parte è evidente come il mondo dei motori si stia modificando e sia cambiando in modo sempre più veloce. Delle novità che non tutti hanno approvato in modo deciso, anche se è evidente come sia necessario fare qualcosa per il bene del nostro pianeta.

Lo sa molto bene anche la Porsche, con il colosso tedesco che negli ultimi anni ha deciso di ampliare la propria gamma puntando molto anche sull’elettrico. Una scelta che ha diviso e non poco l’opinione pubblica, creando grossi scossoni tra coloro che sono dei puristi del marchio che ha saputo dare forma ad alcune delle più belle auto al mondo.

Alcune di queste sono ormai prossime a sparire dal mercato, il che rappresenta davvero un durissimo colpo per tutti. La Porsche infatti ha annunciato come per il 2025 arriverà lo stop alla produzione per queste vetture si intravedono dunque dei periodi futuri che potrebbero non essere del tutto positivi.

Porsche dice addio a Cayman e Boxster: si passa all’elettrico

Negli ultimi mesi la Porsche ha annunciato un sensibile ridimensionamento della propria azienda, in particolar modo per quanto concerne la componente lavorativa. Saranno tantissimi coloro che da qui fino al 2030 dovranno cercare un nuovo lavoro, con la situazione Porsche che è lo specchio di ciò che sta accadendo nel Gruppo Volkswagen.

(Porsche Press Media – derapate.allaguida.it)

La speranza è che si possa trovare il prima possibile una soluzione, soprattutto per il bene dei lavoratori. Ora però è giunto il momento di dire addio a due dei modelli che hanno scritto pagine epiche della storia della Porsche, come lo si evince per esempio dalla scelta di non portare avanti la produzione di Cayman e Boxster, dei modelli iconici ma che non subiranno modifiche tali da portarli a una successiva generazione.

Queste auto saranno rimpiazzate da delle versioni elettriche, previste per il 2027, anche se questo lascia grossi dubbi. La Porsche infatti non sta raccogliendo grossi riscontri dalla Taycan, con questa variante che è una di quelle che si svaluta maggiormente una volta acquistata. Dunque sarà importante capire come reagirà il mercato, perché alla fine è lui che decide se una vettura si è rivelata una scelta vincente oppure no. Intanto l’addio di modelli a prezzo un po’ più contenuto come Cayman e Boxster, fa capire la nuova direzione che prende la Porsche.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Problemi in casa Ford per questo famoso modello: la casa americana costretta al richiamo immediato

La Ford è costretta ad un nuovo richiamo di alcuni modelli molto popolari, per via…

3 minuti fa

Arriva la rivale della T-Roc? Il nuovo SUV dalla Corea spaventa Volkswagen, è un affare

La T-Roc è una delle auto più apprezzate, ma dalla Corea del Sud arriva una grande…

8 ore fa

Con il nuovo incentivo puoi acquistare una Tesla al prezzo di una Grande Panda: corri subito ad aggiornare l’ISEE

La Tesla da anni sta facendo parlare di sé e ora c'è un'offerta pazzesca per…

12 ore fa

L’auto del Sultano unica al mondo: oggi vale una cifra spropositata grazie a questi dettagli mai visti prima su un’auto

Cosa può desiderare un uomo che ha già tutto? Un’auto da sogno introvabile. Questa è…

22 ore fa

Ford prova ad attaccare Stellantis: arriva la partnership storica con il colosso europeo nemesi di FIAT

Il colosso americano per farsi strada nel car market europeo ha scelto di avviare una…

1 giorno fa

3.000 euro di sconto per il SUV giapponese, ai test di sicurezza è stato impressionante: praticamente indistruttibile

Il SUV giapponese è una certezza dal punto di vista della sicurezza: percentuali altissime per…

1 giorno fa