Harley Davidson e Porsche sono due leggendari marchi, ma solo pochi conoscono una versione che unisce i due stili.
Ci sono dei colossi che nel corso della loro storia, dimostrano non solo di aver dato forma a delle moto e auto di eccellente livello, ma allo stesso tempo anche di aver saputo dare vita a un sogno. Lo si vede con il caso della Harley Davidson, con il marchio statunitense che si è messo in luce con una serie di moto che hanno permesso così di creare il mito dei biker harlyesti.
Non ci si limita infatti solo alla voglia di essere in possesso di una grande moto, ma al tempo stesso si punta a rafforzare quanto più possibile quello che è il concetto di fratellanza. Unità di intenti e voglia di stare insieme, il che va ben oltre al fatto di guardare costantemente quali sono le reali prestazioni, soprattutto in termini velocistici, il che va a cozzare con quanto è il progetto della Porsche.
In quel di Stoccarda hanno fatto del concetto di potenza e di velocità del motore come uno dei propri cavalli di battaglia, dando vita a un modello iconico e unico come la 911. Unire dunque queste due aziende in un lavoro comune per molti sembrava quasi assurdo, ma ecco che ciò è stato possibile, con un risultato incredibile.
Pur nascendo negli USA, il modello V-Rod è stato progettato in collaborazione con la Porsche, con la casa tedesca che ha sviluppato il motore, in modo tale da rendere questa moto molto più sportiva rispetto alle altre Harley. Nonostante fosse evidente la maggior tenuta prestazionale, e anche uno spunto superiore, va detto che non ottenne il risultato sperato.
La produzione iniziò nel 2001, ma rimase sul mercato solo fino al 2017, visto come tanti harleysti non riuscivano completamente a vedere questa moto come una vera Harley. Il fatto però di essere passata alla storia come la “Harley della Porsche”, ed essendo ormai passati 7 anni dalla sua uscita dal mercato, la sta rendendo molto popolare.
I prezzi di mercato nel mondo dell’usato variano moltissimo, ma per ora sono ancora molto accessibili, variando tra i 7 e i 12 mila Euro in media. Attenzione però perché nel prossimo futuro potrebbe diventare ancora più rinomata e ambita, con la sua leggenda che potrebbe crescere sempre di più, con il modello V-Rod che potrebbe essere un grande investimento per il prossimo futuro.
L'auto elettrica la paga l'europa? Arriva la nuova proposta: questa potrebbe cambiare davvero tutto, ecco…
Una notizia che scuote il settore dell'auto europeo: uno storico stabilimento chiude i battenti, lasciando…
Un fulmine a quattro ruote che riporta in vita una leggenda degli anni '80. La…
Honda X-ADV ha un fratellino che fa sognare, con un prezzo che strizza l'occhio al…
Stellantis, questo SUV farà concorrenza a Land Rover: sarà ancora più grande e ricco di…
Un po' Dacia, un po' Rolls Royce, questo SUV cinese ha conquistato anche l'Europa. Lo…