Premier League, uno dei calciatori più pagatiè stato protagonista di una brutta disavventura: ha commesso un errore, ecco che cosa è successo.
La normativa stradale, come noto, è particolarmente rigida e non ammette eccezioni, nemmeno per infrazioni in apparenza banali. Per garantire la sicurezza degli utenti della strada le regole sono particolarmente rigide, e sono previste sanzioni che vanno dalla semplice multa, sino addirittura all’arresto per determinate violazioni. Questo principio è valido in Italia, come anche negli altri paesi.
Non si ammettono sconti nemmeno se si è uno dei calciatori più pagati del massimo campionato europeo, la Premier League. Lo sa bene Moses Caicedo, ventitreenne talento ecuadoriano che si è distinto per le sue prestazioni in campo tanto da convincere il Chelsea a spendere oltre 115 milioni di euro per il suo cartellino. Il giocatore dei Bleus è finito sulle pagine del tabloid inglese Sun per una disavventura che la ha visto protafonista delle ultime ore.
Caicedo, disguido sulla patente: il centrocampista fermato dalla polizia
Il giocatore si stava regolarmente dirigendo al centro sportivo del Chelsea, quando è stato fermato mentre era a bordo della sua Audi RSQ8 dalla polizia per i regolari controlli. Il centrocampista, però, non è risultato in regola con la patente. Il suo documento di guida non era valido, ed il giocatore è stato dunque arrestato per poi essere immediatamente rilasciato. Attualmente sono ancora in corso tutti i controlli del caso per capire se il giocatore avesse invece una regolare assicurazione.

L’errore sarebbe comunque avvenuto in buona fede. L’accaduto sembrerebbe essere colpa di un disguido o di una dimenticanza: in Inghilterra infatti la patente internazionale può essere utilizzata solo per un anno, per poi dover obbligatoriamente richiedere la patente britannica. Il giocatore, per dimenticanza della scadenza o non conoscenza delle regole, non ha probabilmente richiesto la regolare patente ed è dunque finito in questa spiacevole situazione.
La polizia ha fatto sapere che per chi viene pizzicato a guidare senza patente le sanzioni comprendono multa, sottrazione dei punti e divieto di guida. Dal giocatore invece non sono arrivati commenti sulla situazione. Adesso il suo mezzo si troverebbe sotto sequestro, in attesa di fare chiarezza. Quanto accaduto a Caicedo è una buona occasione per ricordare, se ci si trova a dovere guidare all’estero, di conoscere bene le normative stradali vicenti in quello stato, in modo da evitare brutte sorprese e di rimanere invischiati in fraintendimenti di questo tipo.