Novità importanti in casa Audi, con il nuovo modello low cost dalla Cina che può davvero spaccare il mercato.
Sono davvero pochi i marchi che nel corso della storia hanno trovato il modo di imporsi a livello internazionale come ha saputo fare Audi. Un colosso quello tedesco che si è messo in luce con la produzione di alcune delle più belle vetture di sempre, capace di legarsi a varie tipologie di auto, dalle berline ai SUV passando per le wagon.
La qualità del progetto Audi è di elevatissimo livello e non deve di certo sorprendere il fatto che abbia saputo espandersi in tutto il mondo. In Cina però il mercato è molto diverso, ma allo stesso tempo è in grandissima espansione, per questo motivo il colosso di Ingolstadt ha preso una decisione rivoluzionaria.
Non si tratterà infatti di un semplice mercato da trattare come tutti gli altri, ma in Cina ci sarà una gamma indipendente e con un marchio diverso. Addio agli storici quattro cerchi e benvenuto a un semplice marchio con la scritta “Audi”, ma ora è tempo anche di ammirare il nuovo progetto che ha portato al lancio di un nuovo eccellente modello.
In occasione del Salone di Shanghai del 2025 è stato possibile ammirare la nuova grande novità che è giunta da casa Audi, ma questa è una vettura che sarà esclusiva unicamente del mercato cinese. Si tratta della E5 Sportback, un bellissimo modello che si presenta con uno stile unico nel proprio genere.
Per prima cosa si tratterà di un’auto che sarà del tutto elettrica, indubbiamente una delle tipologie preferite nel mercato cinese e che sarà pronta per essere venduta nell’estate di quest’anno. Sarà un veicolo dalle dimensioni imponenti, tanto è vero che presenterà una lunghezza di ben 490 cm, con la piattaforma sulla quale si è sviluppata che si basa su di un progetto comune portato avanti con il Gruppo SAIC.
Un’auto che presenterà diverse varianti per quanto riguarda la potenza, tanto è vero che si partirà da una base che è di 220 kW, per poi migliorarsi fino a 300, 425 e infine il top di gamma è da 579 kW. In questo modo la vettura avrà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. L‘Audi E5 Sportback si presenta dunque come una delle migliori soluzioni sul mercato e con la casa tedesca che punta a conquistare la Cina.
Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…
L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…
L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…
La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…
Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…
Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…