Prezzo+da+citycar+e+dotazioni+super+per+il+nuovo+SUV+Mitsubishi%3A+per+la+Fiat+Panda+%C3%A8+un+rivale+temibilissimo
derapateallaguidait
/articolo/prezzo-da-citycar-e-dotazioni-super-per-il-nuovo-suv-mitsubishi-per-la-fiat-panda-e-un-rivale-temibilissimo/2374/amp/
NEWS

Prezzo da citycar e dotazioni super per il nuovo SUV Mitsubishi: per la Fiat Panda è un rivale temibilissimo

Pubblicato da
Chiara Rainis

Pronto a sbarcare in Italia il nuovo SUV Mitsubishi. Tra prezzo basso e ricchezza di dotazioni è un rivale temibile per le concorrenti

Arriva sul mercato italiano un nuovo Sport Utility Vehicle che potrà impensierire e non poco la concorrenza, grazie ad un pacchetto dotazioni di ottimo livello e un costo decisamente alla portata.

Se dunque si è alla ricerca di un veicolo a ruote alte, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, la proposta che vi presenteremo è senz’altro interessante, anche perché abbraccia un ventaglio di motorizzazioni molto ampio. Realizzato sulla della piattaforma CMF-B sviluppata dai tre marchi alleati Renault, Nissan e Mitsubishi, questo nasce nello stabilimento spagnolo di Valladolid e si propone di intercettare i gusti di una vasta clientela.

Stiamo parlando del Mitsubishi ASX, un SUV dal frontale robusto e le fiancate fluide e ampie. I cerchi sono in lega da 17 o 18 pollici; spostandoci sul posteriore troviamo forme scolpite dall’indole sportiva, completate da luci FULL LED. Disponibile in cinque colorazioni: bianco, rosso, nero, blu e grigio, per chi sceglie gli allestimenti Intense e Instyle c’è la possibilità di avere il tetto metalizzato di tinta diversa da quella del resto della carrozzeria.

Il nuovo Mitsubishi ASX: tecnologia e prezzo del SUV

Se il look esterno del Mitsubishi ASX non passa inosservato, lo stesso vale per l’abitacolo, all’avanguardia, ma soprattutto spazioso. Non mancano le dotazioni tecnologiche, a partire dallo schermo da 7 pollici, di serie, dedicato alla strumentazione digitale.

Si può fare richiesta inoltre di un display aggiuntivo da 10 pollici da aggiungere a quello per l’infotainment da 10,4 pollici, collocato al centro della plancia. Tutte le alternative hanno garantito il supporto di Google e della app My Mitsubishi Motors, utile per avere informazioni in tempo reale sullo stato del veicolo.

Mitsubishi ASX, il B-SUV tecnologico dal prezzo decisamente interessante (Mitsubishi) -Fuoristrada.it

Sotto il cofano abbiamo un  classico motore tre cilindri 1.0 litri in grado di esprimere fino a 90 cv e 160 Nm di coppia, con cambio a sei rapporti. In alternativa c’è l’opzione ibrido leggero con motore 1.3 litri turbocompresso ad iniezione diretta con batteria al litio da 12 V e 140 cv di potenza che diventano 158 se si opta per il cambio automatico a sette marce.

Declinata negli allestimenti Inform, Invite, Intense e InStyle, il prezzo del nuovo Mitsubishi ASX è decisamente interessante. Il SUV ha un prezzo di partenza di 24mila euro, una quotazione non lontana da quella che dovrebbe avere la nuova Grande Panda, in versione elettrica, che sarà presentata il prossimo 10 luglio. Inoltre il prezzo della ASX è vicino anche a quello del nuovo Citroen Aircross che parte da una valutazione di 19milia che sale qualora si optasse per la motorizzazione elettrica.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

1 settimana fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa