La Grande Panda ora trema, con il crossover che arriva dalla Corea del Sud che mette in crisi la novità di FIAT.
I rinnovamenti del mercato sono ormai una costante di questi anni e lo si vede con la FIAT che vuole cercare di tenere il passo delle grandi realtà in tutto il resto del mondo. La Corea del Sud non è più una nazione come tutte le altre, ma il suo potere da un punto di vista automobilistico le permette di tenere testa con le grandi europee.
Per questo motivo si sta anche cercando di dare vita a delle eccezionali automobili che siano attente all’ambiente e che allo stesso tempo presentino delle dimensioni non certo contenute. Ecco dunque come la Grande Panda sia con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, con il motore che è prettamente elettrico.
Si tratta infatti di un’auto che monta un propulsore in grado di erogare fino a un massimo di 113 cavalli, con una batteria che permette di percorrere un massimo di 320 km. Ora però la FIAT deve fare i conti anche con un’altra grande realtà che giunge dalla Corea, con la Hyundai che si impone con un modello che fa sognare gli appassionati.
Hyundai Inster: il crossover elettrico che tutti volevano
Continua la grande e continua crescita di questi anni della Hyundai, con il colosso sudcoreano che si è messo in luce ancora una volta con un modello eccezionale come la Inster. Siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 382 cm, una larghezza da 161 cm e un’altezza da 157 cm, il che la porta a essere dunque più compatta rispetto alla Grande Panda.
Tra i vari punti a favore di quest’auto c’è il suo grande sviluppo da un punto di vista tecnologico, basti notare come ci siano ben due monitor da 10,25 pollici. Non mancano poi i collegamenti con Android Auto ed Apple CarPlay, mentre per quanto riguarda la batteria via è una doppia opzione, con la prima che è di un motore da 42 kWh e il secondo da 49 kWh.
Il motore nel primo caso è da 97 cavalli, mentre nel secondo arriva fino a 115 cavalli, con il picco massimo di chilometraggio che è di 355 km. Non è ancora chiaro quale sarà il suo prezzo di vendita, ma quello che è certo è che sarà il rivale della Grande Panda sul mercato, dunque non dovrebbe sorprendere un costo di circa 25 mila Euro.