Prezzo+in+picchiata+per+la+Tesla+Model+Y+in+Italia%2C+il+bonus+lo+mette+direttamente+Musk%3A+ora+s%C3%AC+che+%C3%A8+una+tentazione
derapateallaguidait
/articolo/prezzo-in-picchiata-per-la-tesla-model-y-in-italia-il-bonus-lo-mette-direttamente-musk-ora-si-che-e-una-tentazione/14857/amp/
Categories: NEWS

Prezzo in picchiata per la Tesla Model Y in Italia, il bonus lo mette direttamente Musk: ora sì che è una tentazione

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Elon Musk fa sognare i clienti, con il prezzo della Tesla Model Y che crolla in Italia grazie a un bonus da sogno.

Nel corso degli anni, Elon Musk ha dimostrato come la Tesla fosse in grado di crescere e migliorarsi come pochi altri marchi al mondo. Il successo del marchio è stato a dir poco sensazionale, tanto è vero che lo si può definire al giorno d’oggi come una realtà legata alla gamma Premium e spesso anche al lusso.

La figura di Musk inoltre in questi ultimi anni è diventata sempre più popolare, con il suo passaggio all’interno del Governo Trump che ha scatenato non poche polemiche. Non mancano di certo coloro che avevano comprato la Tesla solo per ciò che rappresentava in precedenza Musk e ora hanno fatto passo indietro, tanto da aggiungere anche degli adesivi sul proprio modello.

Intanto la Tesla presenta delle auto di ottima caratura e lo si vede con il caso di Model Y e Model 3. La casa americana ha deciso di venire incontro agli italiani, con un bonus che permette così di abbattere i costi in un modo tale che permetterà così di rendere queste vetture ancora più popolari e richieste.

Tesla Model Y e Model 3: che sconti

Con la Tesla Model Y si è deciso di alzare ancora di più l’asticella delle prestazioni, tanto è vero che il nuovo restyling del 2025 ha portato anche a un sensibile innalzamento del prezzo. Ecco allora come mai, per la vettura che invece era nella versione basilare fino al 2024, ora la si può avere con degli sconti favolosi.

Tesla Model Y (Ansa – derapate.allaguida.it)

Non si partirà più da 43.675 Euro, ma è la stessa Tesla che decide di abbattere i costi con 4000 Euro di sconto, con questa riduzione del prezzo che vale anche per la Model 3. Attenzione però anche per chi volesse mettere le mani sui modelli più prestazionali, con lo sconto che ci sarebbe lo stesso, anche se in questo caso passerebbe a 3000 Euro.

Inoltre la Tesla viene incontro ai clienti anche con una serie di agevolazioni sui finanziamenti, con il TAN che sarà solo del 2,99%. Quando si decide di acquistare una delle vetture elettriche statunitensi, è ben sempre controllare le varie occasioni, considerando come queste siano molto frequenti. Elon Musk dunque si fa ben volere dagli italiani, con un’occasione di mercato che sicuramente non può non essere presa in considerazione da chi sta cercando un’auto elettrica di grande spessore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

9 minuti fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

10 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

14 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

24 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa