Prezzo minimo e super potenza, con questo kit la tua Vespa diventa da competizione: è da togliere il fiato

La Vespa cresce sempre di più sul mercato, ma ora c’è un kit che permette di rendere sempre più sportiva questo scooter mitico.

Il design è un aspetto essenziale per far sì che le grandi aziende si sviluppino in modo evidente, con la Vespa che ha fatto della qualità e della praticità del proprio prodotto uno dei principali punti di forza. Il colosso italiano ha dunque saputo dare vita nel corso degli anni a una serie di modelli a basso costo, perfetti inoltre per la mobilità cittadina.

Ciò che ha sempre attirato l’attenzione del grande pubblico è il fatto che con pochi Euro si ha la possibilità di mettere le mani su delle due ruote che hanno fatto della stabilità su strada il loro punto di forza. Ecco allora come negli anni si è cercato anche di rendere quanto più prestazionali possibile i modelli in questione.

Non sono mancate inoltre le collaborazioni in giro per il Belpaese e con altre aziende, con una di queste che per esempio è la Polini Motori. Questa azienda si trova nella splendida città di Bergamo, con una delle ultime grandi innovazioni che permette così di sfrecciare in modo straordinario in strada, con la rivoluzione che è totale.

Polini Evolution: come cambia la Vespa 125 Primavera ET3

Ora diventa realtà il nuovo grande cambiamento che è legato alla Polini Motori, con questa società che ha dato vita al Polini Evolution. Questi presenta un immissione a valvole rotante, con questa che presenta un cilindro in ghisa a sei travasi. Il pistone inoltre si presenta con una lega leggera che è fusa per gravità, con due segmenti in ghisa.

Polini Evolution kit Vespa
Polini Evolution per Vespa Primavera 125 ET3 (Polini Press Media – derapate.allaguida.it)

Lo si può inserire in tutte quelle Vespa che hanno una cilindrata massima di 125 e con albero motore che deve essere di grandezza uguale all’originale, con quello consigliata dall’azienda bergamasca che è da 210.0033, con biella ricavata dal pieno. Sono diverse le misure disponibili per i carburatori, con questi che possono essere da 24, 26 o 28 mm.

Infine vi è anche la marmitta, con la Polini che consiglia, per avere il massimo delle prestazioni, la variante Polini for Race con codice da 200.0424. Un modello dunque di eccezionale livello che è perfetto per poter rendere sportiva anche la propria Vespa, con i nuovi kit che dimostrano come ci sia la volontà di sviluppare quanto più possibile anche gli scooter idonei per la città.

Gestione cookie