La Panda è un’auto amatissima in Italia, ma ora si deve fare i conti con una grande rivale.
Negli ultimi anni nessuno in Italia ha saputo tenere testa alla Fiat Panda per quanto riguarda le vendite, con la citycar torinese che è quella che ha dimostrato di imporsi maggiormente sul mercato. Un’auto perfetta per ogni occasione, con il suo stile che è idoneo sia per la città che per le strade sterrate.
Siamo di fronte a una vettura davvero eccellente e impeccabile e lo si vede perfettamente anche dalle dimensioni, con questa vettura che si presenta sul mercato con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm. La Fiat negli ultimi anni ha deciso di puntare prettamente sull’ibrido, infatti la sua motorizzazione è Mild Hybrid.
Il propulsore termico è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 164 km/h, con i consumi che sono molto contenuti, visto come si stanzia sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.900 euro, ma ora vi è una grandissima offerta proposta dalla Dacia.
Dacia Sandero: l’offerta è straordinaria
Non ci sono dubbi sul fatto che il marchio che in questi anni ha saputo dare vita ad alcune delle migliori auto a basso costo sia la Dacia. Il colosso rumeno si è messo in mostra con dei veri e propri gioielli e nella categoria non si può non citare la Sandero, un modello che ha tutte le carte in regola per imporsi anche nei prossimi anni sul mercato.

La Sandero infatti si presenta con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. La si può richiedere sia a benzina che a GPL, con la prima versione che monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 67 cavalli.
Il prezzo di partenza è davvero irrisorio per i tempi moderni, tanto è vero che la si può portare a casa per soli 13.850 euro. A renderla ancora più appetibile ci pensa il fatto che si ha modo di usufruire dell’offerta Dacia Zen, con questa che permette dunque di offrire un anno di garanzia extra in modo del tutto gratuito e che può essere estesa anche per 7 anni o per 150 mila chilometri. Una tutela in più che non fa mai male di questi anni.