Prezzo+record+per+questa+vecchia+Ferrari%3A+non+%C3%A8+una+qualsiasi%2C+costa+quanto+un+top+player+di+Serie+A
derapateallaguidait
/articolo/prezzo-record-per-questa-vecchia-ferrari-non-e-una-qualsiasi-costa-quanto-un-top-player-di-serie-a/15869/amp/
NEWS

Prezzo record per questa vecchia Ferrari: non è una qualsiasi, costa quanto un top player di Serie A

Pubblicato da
Keivan Karimi

Una Ferrari a dir poco storica ed iconica è stata venduta all’asta per una cifra incredibile: ecco tutti i dettagli della vendita.

Sognare non costa nulla, acquistare sicuramente è invece qualcosa di più dispendioso. Lo sanno bene gli appassionati di automobili, in particolare coloro che vanno matti per i bolidi di prim’ordine e per le vetture dalla potenza assoluta in fatto di motori.

Chi non sarebbe felice di stare al volante di una supercar, sfrecciare per le strade e fare invidia a tutti gli amici e parenti? Peccato che non tutti possono permettersi un acquisto del genere, proprio perché auto di questo tipo hanno costi sia di listino che di gestione molto onerosi.

Uno dei sogni assoluti degli appassionati si chiama Ferrari. Ovvero il marchio italiano, un’eccellenza mondiale che è sinonimo di stile e potenza, con i tanti modelli di primissimo livello lanciati nel corso della storia. Proprio un prototipo del Cavallino Rampante è stato protagonista nei giorni scorsi di una vendita all’asta a cifre a dir poco incredibili.

Ferrari 250 venduta all’asta: pezzo rarissimo e costo da fare spavento

Protagonista dell’asta appena citata è stata la Ferrari 250 LM. Una vettura che rappresenta l’erede della 250 GTO, vettura sportiva destinata a piloti privati. La nota casa d’asta internazionale RM Sotheby’s ha organizzato un evento proprio per vendere questo pezzo di storia dell’automobilismo italiano ed internazionale.

Ferrari 250 venduta all’asta: pezzo rarissimo e costo da fare spavento (foto Sotheby’s) – Derapate.allaguida.it

La grande particolarità della Ferrari 250 in questione è che si tratta dell’esemplare che nel 1965 si è assicurato la vittoria all’iconica corsa delle 24 ore di Le Mans, forse la gara più nota ed iconica del mondiale endurance. Dunque una vettura trionfale che ha calcato i migliori palcoscenici sportivi delle 4 ruote.

La Ferrari 250 è stata ceduta direttamente dal Museo dell’Indianapolis Motor Speedway, deciso a vendere alcuni dei suoi pezzi da collezione per raccogliere fondi. L’asta si è tenuta a Parigi nei giorni scorsi, con un esito che fa davvero spavento: la storica monoposto Rossa è stata venduta per ben 34,88 milioni di euro!

Una cifra pazzesca, anche al di sopra delle aspettative di Sotheby’s, che aveva valutato la Ferrari al massimo intorno ai 25 milioni. Praticamente il costo del cartellino di un calciatore di alto livello del calcio europeo. Il motivo di questa iper-valutazione è senza dubbio il valore storico e sportivo della 250 LM, che come detto ha anche vinto una competizione importante come la Le Mans. Senza dimenticare l’aspetto tecnico ed il motore modificato V12 da 3,3 litri.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Volkswagen, partnership da sogno con l’icona anni ’80: lo troveremo in tutte le auto

Volkswagen stringe la partnership con la mitica icona anni '80: si troverà in tutte le…

6 ore fa

Due anni senza rate e interessi, Piaggio insiste con la promozione sullo scooter: ora ci vai anche in autostrada

La Piaggio viene incontro ancora una volta ai propri clienti e lo fa con un'offerta…

8 ore fa

Né elettrico e né benzina, il nuovo carburante dal Giappone riscrive le regole: mai utilizzato prima

Dal Giappone arriva un nuovo straordinario carburante che riscrive le regole delle quattro ruote e…

9 ore fa

La gemella della Toyota più amata è in maxi sconto: costa pochissimo e non ha niente da invidiare

Questo clone della Toyota è in super sconto: la paghi pochissimo, non ha niente da…

10 ore fa

Stipendio da sogno e tanti benefit: al via le assunzioni, l’eccellenza italiana coccola i dipendenti

Ci sono ancora delle aziende che permettono ai giovani di poter beneficiare di uno stipendio…

11 ore fa

Rivolta Stellantis, gli investitori non ci stanno: Elkann messo alle strette

Stellantis, gli investitori si rivoltano alla decisione del gruppo: ecco che cosa sta succedendo, nuovo…

12 ore fa