Incredibile notizia da parte di Renault, con la FIAT Panda che ora trema di fronte alla grande occasione della casa francese.
Sono da sempre rivali sul mercato, con Renault e FIAT che duellano con una serie di auto di eccellente livello e a basso costo, l’ideale per muoversi in città. Uno dei modelli che in assoluto ha dimostrato di poter garantire le maggiori prestazioni è senza ombra di dubbio la FIAT Panda, con la casa italiana che vanta una serie di vendite in tutto il mondo con questa iconica utilitaria.
Siamo di fronte a un’auto che si presenta non solo come una vettura da città, ma allo stesso anche con le caratteristiche di un piccolo fuoristrada. La Panda attuale si mostra al mondo intero con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata per quattro o cinque posti.
Niente male anche gli sviluppi che sta portando avanti da un punto di vista della tecnologia, come la si evince con il display da 7 pollici. Il motore è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che permette di erogare così un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità è di 164 km/h, con i consumi che sono di 5 litri ogni 100 km. Ora però è prossimo il lancio anche di un nuovo eccezionale modello, con la Grande Panda che punta a stupire tutti, ma la Renault ha le sue contromisure.
Renault 5 e-Tech: che occasione pazzesca
Inutile dire che una delle motivazioni per la quale le auto elettriche non stanno raccogliendo il successo tanto sperato sul mercato, dipende anche moltissimo dal fatto che si mostrano con dei costi davvero molto elevati. La Renault però ha trovato il modo di poter contrastare il problema e lo si evince con il caso della sua 5 e-Tech.
La potenza massima che può erogare questo modello elettrico è da 95 cavalli, con la possibilità però di richiedere anche delle versioni più potenti da 120 o da 150 cavalli. Con la batteria da52 kWh si ha modo di rimanere in strada per un massimo di 410 km con una sola ricarica, il che è perfetto per coloro che vorranno muoversi in città.
Non mancano inoltre i grandi sviluppi tecnologici per questa vettura, con la presenza di fari a LED e di radar di distanza. I sistemi di sicurezza risultano essere davvero all’ultimo grido, la 5 e-Tech che dunque si presenta con una serie di accessori eccellenti e il prezzo basilare è fissato a soli 13.900 Euro, con la Renault che ora spacca il mercato.