La Cina è diventata ormai una delle più grandi realtà a livello mondiale e lo si vede anche per merito di questa eccellente citycar.
Sono tantissime le aziende cinesi che in questi ultimi anni hanno dimostrato di poter alzare sensibilmente il livello delle loro auto, con la maggior parte di esse che sono o citycar o SUV. Sono queste le vetture che al giorno d’oggi stanno conquistando il mercato, con uno degli aspetti più interessanti che è senza dubbio legato al prezzo.
Naturalmente quando ci sono delle aziende che sono in fase di sviluppo devono cercare in tutti i modi di trovare delle soluzioni che possano essere attraenti sotto diversi aspetti. Non si deve pensare che il tutto rimanga legato solo ai costi contenuti, perché queste sono le auto maggiormente tecnologiche.
Lo si vede anche con il grande lavoro che ha portato avanti la BYD, un colosso che ormai sta cercando di imporsi anche in Europa. In Italia si è passati in poco più di un anno da una quota di mercato dello 0,1% a una dell’1,3%, numeri che fanno capire come il marchio sia di valore e ora arriva una citycar davvero molto economica.
Ancora una volta la Cina dimostra di saper rispettare le attese e le promesse, con la Dolphin Surf che è davvero un modello a basso costo e adatto a tutti. Una citycar che è l’evoluzione della versione cinese della Seagull, migliorata per quanto riguarda la potenza del motore elettrico, per le sospensioni e perché si presenta leggermente allungato.
La sua lunghezza si presenta con 399 cm, una larghezza di 172 cm e un’altezza di 159 cm. Interessante anche le presenza di un monitor centrale che parte orizzontale e che si porta in posizione verticale nel momento in cui avviene l’accensione dell’auto. La componente motoristica parte da una base di 65 e arriva a un massimo di 115 kW.
Il vero punto di forza è però l’autonomia, perché se nella versione Active si stanzia su di una media di 220 km, nella Boost arriva a 322 km. Nel caso in cui la si utilizzasse solo in città sarebbe un’auto in grado di toccare i 507 km con una sola ricarica. Numeri dunque eccellenti e che fanno scacciare di fatto quella che è l’ansia da viaggio lungo. Il prezzo di partenza inoltre è davvero molto vantaggioso, dato che si stanzia sui 18.900 euro.
La FIAT Panda continua a essere una delle auto più amate in Italia e ora…
Dura comunicazione da parte del capo dell'azienda, con le accuse che però sono davvero molto…
La Honda punta subito al grande ritorno in MotoGP e per la gara di Silverstone…
Un mese di promozioni senza precedenti: Moto Guzzi mette sul piatto vantaggi mai visti, ma…
John Elkann, contatti con il PSG: arriva la notizia a pochi giorni dalla finale con…
Il nuovo fuoristrada Opel adesso è un SUV moderno e versatile: è già in offera,…