Promessa+mantenuta+sul+prezzo%2C+la+nuova+citycar+cinese+costa+troppo+poco%3A+concorrenza+di+nuovo+annichilita
derapateallaguidait
/articolo/promessa-mantenuta-sul-prezzo-la-nuova-citycar-cinese-costa-troppo-poco-concorrenza-di-nuovo-annichilita/22918/amp/
Categories: NEWS

Promessa mantenuta sul prezzo, la nuova citycar cinese costa troppo poco: concorrenza di nuovo annichilita

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina è diventata ormai una delle più grandi realtà a livello mondiale e lo si vede anche per merito di questa eccellente citycar.

Sono tantissime le aziende cinesi che in questi ultimi anni hanno dimostrato di poter alzare sensibilmente il livello delle loro auto, con la maggior parte di esse che sono o citycar o SUV. Sono queste le vetture che al giorno d’oggi stanno conquistando il mercato, con uno degli aspetti più interessanti che è senza dubbio legato al prezzo.

Naturalmente quando ci sono delle aziende che sono in fase di sviluppo devono cercare in tutti i modi di trovare delle soluzioni che possano essere attraenti sotto diversi aspetti. Non si deve pensare che il tutto rimanga legato solo ai costi contenuti, perché queste sono le auto maggiormente tecnologiche.

Lo si vede anche con il grande lavoro che ha portato avanti la BYD, un colosso che ormai sta cercando di imporsi anche in Europa. In Italia si è passati in poco più di un anno da una quota di mercato dello 0,1% a una dell’1,3%, numeri che fanno capire come il marchio sia di valore e ora arriva una citycar davvero molto economica.

BYD Dolphin Surf: arriva la citycar a basso costo

Ancora una volta la Cina dimostra di saper rispettare le attese e le promesse, con la Dolphin Surf che è davvero un modello a basso costo e adatto a tutti. Una citycar che è l’evoluzione della versione cinese della Seagull, migliorata per quanto riguarda la potenza del motore elettrico, per le sospensioni e perché si presenta leggermente allungato.

BYD Dolphin Surf: arriva la citycar a basso costo (BYD Press Media – derapate.allaguida.it)

La sua lunghezza si presenta con 399 cm, una larghezza di 172 cm e un’altezza di 159 cm. Interessante anche le presenza di un monitor centrale che parte orizzontale e che si porta in posizione verticale nel momento in cui avviene l’accensione dell’auto. La componente motoristica parte da una base di 65 e arriva a un massimo di 115 kW.

Il vero punto di forza è però l’autonomia, perché se nella versione Active si stanzia su di una media di 220 km, nella Boost arriva a 322 km. Nel caso in cui la si utilizzasse solo in città sarebbe un’auto in grado di toccare i 507 km con una sola ricarica. Numeri dunque eccellenti e che fanno scacciare di fatto quella che è l’ansia da viaggio lungo. Il prezzo di partenza inoltre è davvero molto vantaggioso, dato che si stanzia sui 18.900 euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Elon Musk si prende Qatar Airways ma non solo: concorrenza stracciata, il suo nuovo servizio è imbattibile

Elon Musk trova l'accordo con Qatar Airways e ora la concorrenza non può nulla. Da…

2 minuti fa

Jeep rispolvera un mito, sta per tornare il modello immortale: per oltre quarant’anni ha fatto innamorare tutti

Jeep, sta per tornare il nuovo modello: ha fatto innamorare tutti quanti, ha più di…

7 ore fa

Elon Musk arriva a casa Ferrari e si prende pure quella: le immagini fanno il giro del mondo

Elon Musk prova il grande colpo e ora arriva in casa Ferrari in modo pazzesco.…

9 ore fa

La nuova berlina da 12.000 euro fa impazzire gli italiani: l’ha prodotta Stellantis

Questa nuova berlina costa 12.000 euro, fa impazzire tutti gli italiani: Stellantis vuole fare centro…

10 ore fa

Provvedimento importantissimo sul Bollo Auto, è arrivato l’annuncio che tutti aspettavano: via libera tra un mese

Bollo auto, arriva il provvedimento che cambia tutto: si aspetta l'annuncio, ecco che cosa sta…

11 ore fa

Rieccolo trent’anni dopo, tutti sognano un nuovo scooter così: è di Honda e ha un motore inedito

Ancora una volta Honda dà vita a delle eccezionali novità, con il nuovo scooter che…

12 ore fa