Stellantis prova il rilancio grazie all’arrivo sul mercato di questa nuovissima automobile elettrica ad un prezzo stracciato.
Situazione molto delicata per l’universo Stellantis nell’anno appena concluso. La holding proprietaria di ben 14 march di alto livello sul mercato automobilistico ha risentito pesantemente del calo generale delle vendite. I numeri dicono tutti: si parla di circa 35.000 vetture vendute in meno rispetto al 2023, con un calo del fatturato e la relativa chiusura di alcune produzioni e stabilimenti.
La volontà della holding è quella di cambiare registro ed avvicinarsi anche al grande pubblico europeo, magari trovando dei compromessi tra auto sostenibili e costi accessibili. Infatti il caro prezzi sulle vetture è stata probabilmente la prima causa della crisi negli ultimi mesi di tutto il mercato automotive.
Novità in vista per Stellantis, che da ottobre 2024 ha investito su un brand di origine cinese pronto a sbarcare dalle nostre latitudini a breve. Si tratta di Leapmotor, azienda fondata ad Hangzhou solo una decina di anni fa e ora pronta a farsi strada anche in occidente dopo gli ottimi riscontri sul mercato asiatico.
Stellantis e Leapmotor pronte a sbancare il mercato con due modelli elettrici
La joint venture tra Stellantis e Leapmotor è pronta al lancio di una nuova iniziativa, con l’intento di rendere più appetibile alla clientela italiana il passaggio ai veicoli elettrici. Nuove promozioni e condizioni vantaggiose per la T03 e la C10, due auto dell’azienda cinese che puntano su innovazione e sostenibilità.
La promo “Elettrico Facile”, lanciata da qualche tempo da Stellantis, propone infatti i due veicoli appena citati di origine cinese a prezzi agevolati. Cominciano con la T03, una city car compatta e moderna, con autonomia di 395km e dimensioni da segmento A. In questi giorni è possibile acquistare l’auto elettrica a 15.500 euro con tutte le dotazioni di serie.
Il D-SUV C10 invece, un crossover elettrico ideale per famiglie e dal design accattivante, arriva ad uno sconto che ne permette l’acquisto a 33.900 euro. Non certo una passeggiata, ma il costo è più basso rispetto a molti veicoli dello stesso segmento full electric in circolazione. Autonomia da 420 km e dotazione premium, tanto da aver vinto il prestigioso Gold Award al French Design Award.
Leapmotor è pronta dunque a fare breccia nel cuore e nell’interesse degli italiani, anche grazie alla folta rete di punti vendita su territorio italiano. Ben 80 le concessionarie aperte negli scorsi mesi, così da dare una sterzata al mercato dell’elettrico low-cost.