Pronti a fare follie per acquistare una Ferrari rarissima, è una delle dieci rimaste: il prezzo dice tutto

C’è una Ferrari che a sorpresa è finita in vendita. E’ un modello davvero rarissimo, uno spettacolo per gli occhi. E che prezzo

La Ferrari ormai è un vero e proprio must per chi ama le auto da corsa ma anche l’eleganza. Le Rosse rimangono le più ambite, anche nelle aste, soprattutto se sono quelle del passato e ne rimangono ancora su piazza in pochi esemplari.

A Maranello da anni producono anche vetture che sono vere e proprie edizioni limitate. Anzi, a dire il vero una delle tattiche dell’azienda è quella di produrre molti esemplari in “sole” 499 unità, non quindi un numero pieno per dare proprio l’impressione all’acquirente che avrà tra le mani un’auto speciale.

Per non parlare poi della divisione che si occupa delle one-off, ossia le vetture più esclusive del Cavallino rampante, volute da clienti speciali e che rimangono un prodotto unico, visto che si tratta di auto prodotte in un solo esemplare.

Ferrari, in vendita un modello rarissimo: prezzo esorbitante

Proprio le one off vanno a ruba nelle aste o nelle occasioni di vendita riservate. Una delle ultime, in particolare, ha fatto particolarmente scalpore perché siamo davvero di fronte a un modello più che speciale, destinato a un mercato specifico.

Il legame con il Giappone per la Ferrari è davvero significativo. Per sottolinearlo, la Ferrari ha prodotto nel 2018 una vettura altrettanto speciale, la Ferrari J50. Si tratta di un modello esclusivo per il mercato giapponese e di cui ne sono state create solo dieci unità. E una di queste oggi è tornata in vendita, in una concessionaria Ferrari a Yokohama, al prezzo di 480 milioni di yen (2.836.973,77 euro al cambio attuale).

Basata sulla 488 Spider, questa edizione speciale si distingue per un design esterno completamente personalizzato, incluso un tettuccio targa. La versione finita in vendita poi si contraddistingue per la tonalità Bianco Liana che è un unicum per la Ferrari. Il design, che presenta molti particolari in carbonio anche aerodinamici, è stato curato da Flavio Manzoni ed è stato ripreso poi anche da altri modelli successivi come la SF90 stradale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 03eiichi11🇯🇵 (@03eiichi11)

Oltre alle modifiche estetiche, la J50 ha un altro particolare importante che è il motore. Si tratta di un V8 biturbo da 3,9 litri che eroga 681 cavalli, superando di 20 cavalli la potenza della 488 standard. Il motore è abbinato a un cambio a doppia frizione a sette velocità. Insomma una vera rarità che col passare del tempo può solo che aumentare di valore. E chissà chi sarà il fortunato che potrà permettersela.

Gestione cookie