Pronto a vendere migliaia di auto in Italia, è arrivato un vero colosso: ora sono “guai” per tutti

In Italia ora si devono fare i conti con un nuovo colosso e per molte aziende saranno guai.

Non è di certo un periodo semplice in Italia per quanto riguarda il discorso legate alle vendite delle auto, con il settore che è in grossa crisi. Si sta cercando in tutti i modi di poter far sì che ci possa essere la tanto attesa e richiesta inversione di tendenza, con l’elettrico che può essere una delle soluzioni migliori possibili per il futuro, ma per il presente non è così semplice.

Siamo di fronte a una motorizzazione che è chiaramente ancora ben lontana dal poter diventare efficiente su scala mondiale, anche perché bastano tanti condizionatori per mandare in crisi grandi città. Ora però è importante fare in modo che ci possano essere delle soluzioni che siano al passo con i tempi e soprattutto a buon mercato.

La Cina da questo punto di vista ha saputo crescere come poche altre al mondo e ha dato vita ad alcune delle più belle auto mai viste nel settore. Lo si vede anche dalla crescita costante del Gruppo Geely, con questi che ora si lancia in Europa anche con un modello eccellente che porta proprio il logo della casa madre.

Geely EX5: il SUV elettrico che spacca il mercato

Ancora una volta si devono fare i conti con delle eccellenti novità che giungono dalla Cina e questa volta si devono fare i conti con la Geely. Un’azienda che ha trovato il modo di mettersi in mostra con una nuova ed eccellente innovazione, come lo si vede chiaramente dalla nascita della EX5.

Geely EX5 novità SUV Cina
Geely EX5: il SUV elettrico che spacca il mercato (Geely Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta di un SUV che si presenta con delle dimensioni di tutto rispetto, visto come la sua lunghezza è di 460 cm, con l’idea attorno a questa vettura che è quella di essere un veicolo perfetto per le famiglie. Da un punto di vista motoristico si tratta di una vettura che presenta una gamma elettrica da 218 cavalli, ma per il futuro si pensa che arriverà anche la variante plug-in.

Lo spunto in accelerazione fa sì che questo SUV possa passare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Un marchio che ora non si vuole limitare a progettare delle grandi auto per marchi molto noti al grande pubblico, come Volvo o Lotus, ma ora è tempo di farsi strada anche con delle versioni eccellenti proprio di casa Geely.

Gestione cookie