Questo SUV è indistruttibile, ha ottenuto risultati incredibili anche nei test: sicurezza di primo livello.
Le aziende produttrici di automobili dovrebbero seguire regole davvero rigidissime sul fronte della sicurezza, per garantire ai propri clienti un veicolo resistente e in grado di proteggere il più possibile i passeggeri in caso di scontro e di incidenti. I test effettuati su questo fronte sono davvero moltissimi, sia dalle stesse aziende, sia durante la fase di sviluppo che in quella della produzione, che da realtà esterne. Accertarsi di avere in mano un modello perfettamente robusto e difficile da scalfire è indispensabile.
Pur essendo i veicoli in commercio ritenuti abbastanza sicuri da essere venduti, però, i test condotti da Euro Ncap, ente indipendente che valuta rigidamente i parametri di sicurezza dei veicoli, mostrano spesso diverse lacune nei veicoli. Altre volte invece, come in questo caso, mettono in luce il grande lavoro fatto dal punto di vista della sicurezza e premiano la qualità dei modelli.
E’ il caso della nuova Polestar 3, prodotto dalla controllata di Volvo, che ha superato a pieno voti (ottenendo cinque stelle in ognuna delle categorie di valutazione) il test Ncap sulla sicurezza. Il SUV elettrico dell’azienda in base a quattro parametri: sicurezza dell’adulto, sicurezza del bambino, degli utenti vulnerabili della strada e infine assistenza alla sicurezza.
Il veicolo ha ottenuto eccellenti risultati sul fronte della protezione dei bambini, con un incredibile 93%, un risultato che non si era mai visto nei nove anni precedenti di test. Sopra il 90% anche la protezione degli adulti, mente l’attenzione agli utenti vulnerabili della strada è di un buon 79%. In media, l’esito complessivo è stato dell’87%, un dato che è stato accolto ovviamente con grande soddisfazione da Polestar.
L’azienda ha commentato l’esito del test ribadendo l’attenzione alla sicurezza che Volvo e Polestar ripongono nei loro veicoli. Il Polestar 3, dunque, è un SUV di enorme affidabilità, capace di proteggere al meglio i suoi passeggeri. Il prezzo di partenza di questo gioiellino è di 85.000 euro, mentre se si vuole la versione più ricca di dotazioni la cifra sale ad oltre 100.000 euro. Polestar, tra i grandi investimenti sul fronte dell’elettrico e una affidabilità ormai rinomata, è uno dei marchi che si sta distinguendo di più dal punto di vista della proposta, e ora anche i test sulla sicurezza sono li a confermarlo.
La Sprint Race in Ungheria fa gioie Inthraphuvasak ed è gioia anche per Badoer sesto.…
Lewis Hamilton non è mai salito sul podio nelle prime tredici gare della stagione, ed…
Ultimo GP in Formula 1 prima della pausa estiva. Tutte le indicazioni su dove vedere…
Piccola rivoluzione tra le citycar: la nuova francese punta a conquistare chi ha sempre scelto…
Un’imprevista sospensione delle attività per tre colossi giapponesi: in standby la produzione delle big dell’automotive…
La Dacia è diventato uno dei marchi di punta a livello europeo, con lo Stato…