Le vacanze rischiano di essere rovinate con questa spia accesa della macchina, con le conseguenze che sono gravissime.
Non ci sono dubbi sul fatto che uno degli eventi che nessuno vorrebbe che accadesse mai è l’accensione di una spia sul cruscotto dell’auto. Sembra davvero pazzesco, come questa infatti scatti nel momento esatto in cui ci siano già tante spese e si cerchi un minimo di tranquillità.
La soluzione migliore per fare in modo tale che si possano evitare simili problematiche è quella di garantire sempre la massima cura e attenzione alla propria auto, con la manutenzione che è fondamentale. Motivo per il quale, una volta che si è vicini alle vacanze, diventa molto imporrante controllare tutto.
Per chi usa l’auto per lunghi viaggi, si sa che una delle motorizzazioni migliori che ci siano sul mercato è quella del gasolio. Una soluzione che però negli ultimi anni deve diventare via via sempre più ecologica, motivo per il quale è diventato necessario aggiungere l’AdBlue. Una soluzione che però deve essere tenuta in grande considerazione, tanto è vero che, nel caso in cui non si dovesse tenere controllata, ecco che i problemi sarebbero davvero ingenti.
Non si deve pensare che l’AdBlue sia solo, si fa per dire, un modo per poter limitare le emissioni di CO2 delle auto a gasolio, ma il suo ruolo è fondamentale anche per il funzionamento del veicolo. L’AdBlue infatti deve sempre essere presente nelle vetture odierne diesel, con la centralina del veicolo che avvisa sempre il guidatore nel caso in cui ci si dovesse trovare in una condizione critica.
Infatti è importante sapere, per chi non ha un veicolo a gasolio ma magari sta pensando di comprarne uno, che non vi è la classica rilevazione dell’AdBlue, come invece può avvenire per la benzina o il gasolio. Una volta che sta per terminare è l’automobile che segnala la soglia di pericolo e dove diventa necessario aggiungere un po’ di questo carburante.
Nel caso in cui non lo si utilizzi ci saranno diverse conseguenze, partendo per esempio dal blocco del motore, perché il sistema SCR si basa sul fatto di impedire la ripartenza delle auto quando non vi è più AdBlue. Anche la potenza diventa limitata con un basso valore, con prestazioni che calano e consumi elevati. Inoltre la rottura del serbatoio dell’AdBlue comporta una spesa di circa 800 euro.
Fornaroli fa sognare l'Italia e con il successo all'Hungaroring è sempre più leader della F2.…
Allarme tra chi guida Honda: accuse e problemi ruotano attorno a un importante motore, cerchiamo…
Un brutto colpo ha scosso il paddock MotoGP: l’annuncio della tragedia ha lasciato tutti senza…
Camara vince la F3 2025 e lo fa conquistando anche il successo in Ungheria. Una…
Il nuovo SUV appena sbarcato in Europa è davvero pazzesco: caratteristiche top e prezzo a…
La Fiat negli anni ha puntato molto sulle citycar, ma questo modello voluto da Marchionne…