Qual+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+affidabile+in+circolazione%3F+Con+lei+non+vedrai+mai+pi%C3%B9+il+meccanico
derapateallaguidait
/articolo/qual-e-lauto-piu-affidabile-in-circolazione-con-lei-non-vedrai-mai-piu-il-meccanico/23213/amp/
curiosità

Qual è l’auto più affidabile in circolazione? Con lei non vedrai mai più il meccanico

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Ci sono delle auto che nel corso degli anni hanno dimostrato di imporsi come poche altre e l’affidabilità è il loro punto di forza.

Uno degli aspetti essenziali che permette di scegliere un veicolo al posto è senza dubbio legato al discorso sull’affidabilità. Nessuno ha intenzione di mettere le mani su di una vettura che abbia costantemente dei problemi e che rischi di rompersi in varie situazioni, per questo motivo ci sono dei marchi che hanno saputo imporsi maggiormente sulla concorrenza.

Molto spesso non si parla nemmeno di marche, ma tante volte proprio di nazioni, con alcuni luoghi della Terra che hanno meritato tale fiducia da poter essere considerate a prescindere delle soluzioni che permetteranno di mettere nelle mani del cliente delle auto più che affidabili. Lo sa bene il Giappone, con la terra del Sol Levante che ha saputo dare forma a veicoli indubbiamente di valore.

La Toyota è un marchio che più di tanti altri ha saputo legare il proprio nome al concetto di affidabilità, motivo per il quale è proprio una delle sue vetture a essere considerata come la più sicura di tutte. D’altronde stiamo pur sempre parlando di un colosso che si è messo in mostra con grandi successi nel motorsport, in categorie come WRC e WEC dove l’affidabilità è davvero tutto, ma questa è una delle auto più indistruttibili al mondo.

Toyota Auris: nessuno sa tenerle testa

Una delle auto che ha dimostrato di saper raccogliere consensi in giro per il mondo è sicuramente la Toyota Auris. Una vettura che ha modo di presentarsi con delle dimensioni contenute, ma senza essere troppo piccola, con la lunghezza che è da 460 cm, la larghezza da 176 cm e l’altezza da 149 cm.

Toyota Auris: nessuno sa tenerle testa (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

Le motorizzazioni erano di vario genere, dato che si poteva passare dalla benzina al gasolio, senza dimenticare poi anche il Full Hybrid. Il modello basilare montava un 4 cilindri da 1197 di cilindrata e che aveva modo di erogare un massimo di 116 cavalli, con un picco di velocità che era di 195 km/h.

Sono diversi però i meccanici che nel corso degli anni hanno ampiamente riconosciuto l’indubbio valore della Auris, tanto è vero che c’è chi ha anche affermato con assoluta certezza di come si fosse di fronte alla vettura più sicura e affidabile. Solo un po’ di ruggine nel lungo periodo e poco altro, con questo modello che si trova ancora nel mercato dell’usato a buon prezzo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Christian Horner, perché è stato licenziato dalla Red Bull? Verità scabrose dietro il divorzio

Christian Horner lascia la Red Bull, un fulmine a ciel sereno questo licenziamento che ha…

15 minuti fa

Morte Diogo Jota, testimonianza decisiva: hanno smentito tutto, non è accaduto quello che è stato detto

Diogo Jota e il fratello André Silva sono morti in un tragico incidente che ora…

1 ora fa

Problemi per Range Rover, scatta il richiamo: grosso guaio per il modello di punta

Un richiamo importante coinvolge Range Rover: la causa non sono ancora chiare ma in gioco…

2 ore fa

Chi sono i proprietari di Peugeot? La storia dietro il glorioso marchio francese

Chi c’è oggi dietro Peugeot? Scopriamo le radici , la storia e tutti i complicati…

3 ore fa

Ducati svela la sua nuova creatura: esagerata e velocissima, fa paura anche a Marquez e Bagnaia

La Ducati alza ancora di più l'asticella e lo fa con una moto pazzesca che…

4 ore fa

Appena arrivati in Formula 1 e subito pronti al colpaccio: vogliono prendere Horner

Horner e la Red Bull si sono separati, ma c'è già chi lo sta puntando.…

5 ore fa