Ci sono delle auto che si possono acquistare per meno di 1000 Euro, con certi usate che sono davvero un sogno.
In Italia vi è uno dei parchi auto più vecchi di tutta Europa, con le istituzioni che stanno cercando di fare di tutto e di più per poter fare in modo tale si inverta la tendenza. L’elettrico è per molti il futuro, anche se questo aspetto dovrà essere valutato con maggiore attenzione e il fatto di averlo reso obbligatorio in realtà non ha avuto effetti positivi.
Inutile negare poi come le spese e i costi delle auto siano sensibilmente aumentati nel corso degli anni, il che ha portato dunque a far sì che tantissimi italiani virassero su vetture usate. Una scelta che ha fatto spesso discutere, ma che purtroppo per qualcuno risulta essere essenziale.
Per questo motivo stanno continuando a spopolare sempre di più i siti che si prodigano nella vendita di auto usate. Sono tanti anche i privati che hanno deciso di sbarazzarsi del proprio mezzo con dei prezzi che sono anche molto vantaggiosi e si possono trovare perfino dei marchi di lusso come la Mercedes per meno di 1000 Euro.
Auto usate a meno di 1000 Euro: c’è di tutto
Naturalmente, quando si acquista un’auto per meno di 1000 Euro, non si può pretendere che abbia pochi chilometri e che sia un usato recente. Questo non vuol dire che non siano vettura ancora funzionanti e lo si vede per esempio dal caso di una Citroen Xsara del 2004, con 175 mila km, che è venduta per soli 990 Euro.

Sempre del 2004 vi è anche la mitica FIAT Punto, una delle auto iconiche del mercato italiano che, con i suoi 173 mila km, la si acquista per 700 Euro. Non mancano anche le grandi offerte per dei marchi di prestigio, come per esempio l’Alfa Romeo, con questo privato che vende la sua 147 del 2009 per 1000 Euro.
Si possono trovare anche quelle che erano delle auto di lusso, come la Classe C della Mercedes 200. Questa variante è a gasolio, del marzo del 2001 e con 300 mila chilometri, dunque la si può avere per soli 800 Euro. Vi è anche una Classe E del 2005, con 270 mila km sempre a gasolio, e anche in questo caso la si può portare a casa per una cifra che è davvero molto contenuta e si stanzia solo sui 900 Euro. Le occasioni non mancano, ma naturalmente attenzione a tutte le varie componenti legate alla sicurezza.