Qualit%C3%A0+stellare+per+il+nuovo+scooter+Piaggio%3A+la+differenza+%C3%A8+tutta+nel+motore%2C+ti+far%C3%A0+divertire+anche+nel+traffico
derapateallaguidait
/articolo/qualita-stellare-per-il-nuovo-scooter-piaggio-la-differenza-e-tutta-nel-motore-ti-fara-divertire-anche-nel-traffico/15964/amp/
Categories: NEWS

Qualità stellare per il nuovo scooter Piaggio: la differenza è tutta nel motore, ti farà divertire anche nel traffico

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Il nuovo scooter Piaggio è davvero strepitoso: la qualità è eccezionale grazie soprattutto al motore, provare per credere.

Scegliere uno scooter Piaggio significa puntare su tanta qualità, efficienza, stile, comfort e affidabilità. Tutti aspetti che da sempre caratterizzano le moto del celebre produttore italiano, che ha tutte le intenzioni di continuare a stupire la clientela anche nel 2025. Quali sono gli scooter Piaggio che trovano più riscontro nella clientela? Ovviamente la gamma Beverly, che anche lo scorso anno ha fatto registrare numeri importanti in termini di vendite.

Non a caso tra gli scooter più venduti nel 2024 in Italia c’è anche il Piaggio Beverly 300 ABS con 5.900 immatricolazioni, subito dietro il Piaggio Liberty 125 ABS con 8.570 immatricolazioni. Lo scorso novembre, in occasione dell’EICMA 2024, l’azienda italiana ha svelato un nuovo scooter che prende il nome di Piaggio Beverly 310: si tratta chiaramente dell’ultima versione dello scooter a ruota alta che può contare su alcune novità davvero molto interessanti.

Rispetto al Beverly 300, infatti, Piaggio ha innalzato la cilindrata da 278 a 310 cm3 e ha anche modificato diversi componenti (più del 70% del totale). Basti pensare all’introduzione di un cilindro disassato con l’obiettivo di ridurre al minimo gli attriti interni, ma anche il nuovo sistema di avviamento e altre modifiche che hanno abbassato la rumorosità meccanica.

Nuovo scooter Piaggio: potente e versatile, tutti i dettagli

Il monocilindrico a quattro tempi di Piaggio può contare inoltre su un raffreddamento a liquido e sulla trasmissione automatica. Il Beverly 310 sta piacendo molto ai fan di Piaggio perché è particolarmente versatile: lo scooter è infatti perfetto sia per chi ha esigenze di muoversi in città che per coloro che invece amano spostarsi e praticare turismo extraurbano.

Nuovo scooter Piaggio: potente e versatile, tutti i dettagli – Piaggio Press Media (Derapate.allaguida.it)

Tra le caratteristiche più interessanti di questo scooter c’è sicuramente la strumentazione tecnologica. Spicca infatti il display da 5,5” dove poter prendere visione di molte informazioni che possono fare comodo a chi guida il mezzo. In più sotto la sella c’è un vano davvero molto spazioso con tanto di luce di cortesia. Non poteva mancare la presa USB nel vano portaoggetti ricavato nel contoscudo.

Infine è il caso di dare uno sguardo anche al livello di sicurezza che Piaggio ha voluto raggiungere con il Beverly 310: l’ABS a due canali è un elemento importante, così come il controllo di trazione ASR. La nuova moto è disponibile nelle due colorazioni Bianco Luna e Nero Cosmo per il modello base.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Motori elettrici messi da parte? C’è una novità che potrebbe stravolgere la tecnologia delle auto

L'automotive starebbe per cambiare grazie ad una novità sconvolgente. Una tecnologia inedita starebbe per prendere…

42 minuti fa

La nuova supercar definitiva che vale 4 Ferrari messe insieme: sembra un razzo e mette in imbarazzo anche una F1

Sembra un razzo ed è anche più veloce di una F1. Alla scoperta della supercar…

2 ore fa

John Elkann, è arrivata la sentenza definitiva: anche una maxi multa milionaria

John Elkann, arriva la sentenza: dovrà anche pagare una maxi multa, ecco che cosa sta…

4 ore fa

Il colosso dei trasporti sta assumendo in tutta Italia: due offerte imperdibili, ti basta solo il diploma per candidarti

Lavorare nei trasporti è il sogno di molti e ora il colosso ha dato il…

6 ore fa

Altro che Panda, è questa l’italiana del momento: crolla il prezzo, che affare

Altro che Panda, questa italiana è la più conveniente del momento: il prezzo è crollato,…

14 ore fa