Qualit%C3%A0+stellare+per+il+nuovo+scooter+Piaggio%3A+la+differenza+%C3%A8+tutta+nel+motore%2C+ti+far%C3%A0+divertire+anche+nel+traffico
derapateallaguidait
/articolo/qualita-stellare-per-il-nuovo-scooter-piaggio-la-differenza-e-tutta-nel-motore-ti-fara-divertire-anche-nel-traffico/15964/amp/
Categories: NEWS

Qualità stellare per il nuovo scooter Piaggio: la differenza è tutta nel motore, ti farà divertire anche nel traffico

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Il nuovo scooter Piaggio è davvero strepitoso: la qualità è eccezionale grazie soprattutto al motore, provare per credere.

Scegliere uno scooter Piaggio significa puntare su tanta qualità, efficienza, stile, comfort e affidabilità. Tutti aspetti che da sempre caratterizzano le moto del celebre produttore italiano, che ha tutte le intenzioni di continuare a stupire la clientela anche nel 2025. Quali sono gli scooter Piaggio che trovano più riscontro nella clientela? Ovviamente la gamma Beverly, che anche lo scorso anno ha fatto registrare numeri importanti in termini di vendite.

Non a caso tra gli scooter più venduti nel 2024 in Italia c’è anche il Piaggio Beverly 300 ABS con 5.900 immatricolazioni, subito dietro il Piaggio Liberty 125 ABS con 8.570 immatricolazioni. Lo scorso novembre, in occasione dell’EICMA 2024, l’azienda italiana ha svelato un nuovo scooter che prende il nome di Piaggio Beverly 310: si tratta chiaramente dell’ultima versione dello scooter a ruota alta che può contare su alcune novità davvero molto interessanti.

Rispetto al Beverly 300, infatti, Piaggio ha innalzato la cilindrata da 278 a 310 cm3 e ha anche modificato diversi componenti (più del 70% del totale). Basti pensare all’introduzione di un cilindro disassato con l’obiettivo di ridurre al minimo gli attriti interni, ma anche il nuovo sistema di avviamento e altre modifiche che hanno abbassato la rumorosità meccanica.

Nuovo scooter Piaggio: potente e versatile, tutti i dettagli

Il monocilindrico a quattro tempi di Piaggio può contare inoltre su un raffreddamento a liquido e sulla trasmissione automatica. Il Beverly 310 sta piacendo molto ai fan di Piaggio perché è particolarmente versatile: lo scooter è infatti perfetto sia per chi ha esigenze di muoversi in città che per coloro che invece amano spostarsi e praticare turismo extraurbano.

Nuovo scooter Piaggio: potente e versatile, tutti i dettagli – Piaggio Press Media (Derapate.allaguida.it)

Tra le caratteristiche più interessanti di questo scooter c’è sicuramente la strumentazione tecnologica. Spicca infatti il display da 5,5” dove poter prendere visione di molte informazioni che possono fare comodo a chi guida il mezzo. In più sotto la sella c’è un vano davvero molto spazioso con tanto di luce di cortesia. Non poteva mancare la presa USB nel vano portaoggetti ricavato nel contoscudo.

Infine è il caso di dare uno sguardo anche al livello di sicurezza che Piaggio ha voluto raggiungere con il Beverly 310: l’ABS a due canali è un elemento importante, così come il controllo di trazione ASR. La nuova moto è disponibile nelle due colorazioni Bianco Luna e Nero Cosmo per il modello base.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Solo 14 mila euro per la Citroen dei sogni: la compri e paghi una rata ridicola

La Citroen fa sognare i suoi clienti, con un modello straordinario che lo si può…

21 minuti fa

Ma quale 10:15, le mani sul volante andrebbero tenute così: nessuno lo avrebbe mai immaginato

Arriva una curiosità tutta da vedere riguardo a come bisogna realmente tenere il volante durante…

1 ora fa

La stella del calcio guiderà la Safety Car di F1: notizia ufficiale e tifosi spiazzati

Il campione ha dimostrato tutta la sua fantasia acquistando una safety car di F1. Fenomenale…

2 ore fa

La Panda sudamericana è super conveniente: FIAT si sfrega le mani, farà il boom di vendite

Una gran trovata quel del lancio della versione Panda nel continente sudamericano da parte di…

3 ore fa

L’accessorio da pochi euro che te ne fa risparmiare migliaia: addio carrozziere

Uno strumento che può sembrare un'inezia, invece è una vera e propria fortuna per quanto…

4 ore fa

Questo è il giorno in cui Hamilton debutterà con la Ferrari: altroché GP, succederà molto prima

Ormai è tutto pronto e per il debutto in Ferrari di Lewis Hamilton. C'è il…

5 ore fa