La FIAT Panda è il modello nettamente più venduto in Italia, ma ora solo pochi sanno che vi è un nuovo prezzo per quest’auto.
Ci sono delle automobili che negli anni hanno saputo legarsi in modo indissolubile con gli italiani, con la Panda che senza ombra d dubbio rientra pienamente in questa categoria. La FIAT è cresciuta sensibilmente nel corso degli anni, anche se attualmente non sta attraversando il miglior periodo della propria storia, ma per fortuna c’è sempre questa utilitaria a darle manforte.
La Panda però ha dovuto rallentare la produzione, infatti ogni giorno a Pomigliano d’Arco ora non escono più 395 modelli ma solo 320. Questa è la chiara e netta testimonianza di come il mercato sia in crisi e come sia necessario per le aziende trovare delle alternative che possano essere quanto più intriganti verso i clienti.
Ecco allora come la FIAT ha deciso di recente di dare vita a una serie di offerte legate proprie alle sue piccole utilitarie. Il costo inoltre rimane sempre molto contenuto, nonostante dall’1 luglio 2024 in Europa sia entrata in vigore una Legge che obbliga le aziende automobilistiche a inserire all’interno di queste auto tutti i vari ADAS.
La Panda si presenta sul mercato, in attesa che venga lanciata la Grande Panda, dove difficilmente si presenterà sul mercato prima del 2025, come una citycar con design similare a un piccolo fuoristrada. Le dimensioni evidenziano un’auto da 365 cm di lunghezza, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata per quattro o per cinque persone.
Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli, con picco di velocità che è di 164 km/h. I consumi sono di soli 5 litri ogni 100 km, con il prezzo di vendita che è da 15.900 Euro. La FIAT però ha deciso che per il momento quest’auto la si può acquistare a un prezzo promozionale di 14.950 Euro.
Per averla basterà pagare un anticipo iniziale di 3000 Euro e poi scatteranno le rate mensili dal valore di 144,99 Euro per 36 mesi. Sarà però possibile, fino a gennaio 2025, acquistare la Panda per soli 9950 Euro, nel caso in cui si dovesse rottamare un veicolo massimo Euro2 e toccare così i 3000 Euro di sconto, con questi che possono diventare 5000 nel caso il cliente abbia un ISEE inferiore ai 30 mila Euro. La Panda nuova partirebbe così da soli 9950 Euro, un affare incredibile.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…