Quanto+costa+l%26%238217%3BAudi+pi%C3%B9+economica+%3F+Prima+dell%26%238217%3Baddio+fateci+un+pensierino%2C+spenderete+meno+che+per+un+SUV
derapateallaguidait
/articolo/quanto-costa-laudi-piu-economica-prima-delladdio-fateci-un-pensierino-spenderete-meno-che-per-un-suv/12905/amp/
Categories: NEWS

Quanto costa l’Audi più economica ? Prima dell’addio fateci un pensierino, spenderete meno che per un SUV

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’Audi più economica è richiesta da tutti, ma attenzione perché potrebbe essere l’ultima occasione per acquistarla.

Negli anni sono pochissime le vetture che hanno dimostrato di potersi fare apprezzare come ha saputo fare Audi nel corso della storia, con il colosso tedesco che si è messo in luce con una serie di berline e di SUV di primissimo piano. La sua storia si è arricchita e non poco anche grazie ai rally e a un concetto di trazione integrale del tutto innovativo.

Il 2026 sarà poi un anno davvero straordinario, con la casa tedesca che per la prima volta nella propria storia avrà modo di poter prendere parte al Mondiale di F1. Si tratterà di un evento straordinario e molto atteso, considerando come i Quattro Cerchi siano apprezzati in tutto il mondo come pochi altri.

I prezzi rispetto alle direttissime rivali, ovvero Mercedes e BMW, sono leggermente inferiori, per questo sono molti coloro che decidono di virare verso l’acquisto di un eccellente modello a basso costo. Attenzione però, perché ci sono delle voci che parlano di un suo possibile prossimo addio e dunque si deve fare alla svelta.

Audi A1: la più economica di Ingolstadt prossima all’addio

Tra le entry level, non c’è dubbio alcuno sul fatto che Audi abbia realizzato un grandissimo capolavoro con la sua A1, un modello che è apprezzatissimo già dai giovanissimi. Si tratta infatti di un modello che si presenta con delle dimensioni contenute, con una lunghezza da 403 cm, una larghezza da 174 cm e un’altezza da 141 cm.

Audi A1 (Audi Press Media – derapate.allaguida.it)

La motorizzazione che si può richiedere al momento è solo a benzina, con la A1 che parte da una variante basilare che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 116 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità si stanzia sui 203 km/h, con i consumi che sono solo di 5,5 litri ogni 100 km.

Si tratta dell’Audi più economica sul mercato, tanto è vero che parte da una base di soli 27.750 Euro. Il colosso tedesco però ha nuovi piani per il futuro, con i SUV che saranno centrali nel progetto, tanto è vero che è stata presa la decisione anche di rinunciare alla TT per dedicarsi a questi modelli. La A1 forse non avrà ancora molto futuro di fronte a sé, ma nella sua storia ha dimostrato di essere sempre al passo con i tempi e sarebbe un peccato vederla uscire dal mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

55 minuti fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

11 ore fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

13 ore fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

1 giorno fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

1 giorno fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

2 giorni fa