Per acquistare una Formula 1 non si deve spendere necessariamente una fortuna. A quest’asta possono partecipare molti collezionisti.
Il sogno di tantissimi appassionati sta divenendo realtà grazie alla compravendita di un pezzo più unico che raro. Infatti, sul web sta impazzando l’idea di acquistare questa monoposto di Formula 1, finita all’asta e a prezzo davvero speciale. I collezionisti di mezzo mondo, ora, non hanno più alcun tipo di scusa e molti di loro si stanno già fregando le mani per la ghiotta occasione.
L’adrenalina e i brividi che provano i piloti in pista, ora, potrebbe essere sentita da chiunque voglia acquistare questo cimelio dal valore incommensurabile. Eppure, il suo prezzo non è affatto come quello che ci si potrebbe aspettare, quindi inaccessibile ai più. Sono tantissime le persone al mondo che decidono di spendere una fortuna per acquistare una supercar. Allo stesso prezzo, però, ora si può portare a casa qualcosa di ancor più bello e prestigioso.
La monoposto di Formula 1 finita all’asta è una Lotus ed è stata guidata da due campioni che sono stati in grado di fare la storia del Motorsport. Si può partecipare raggiungendo facilmente il sito web Rmsothebys.com, in cui spiccano tutti i dettagli di questo fantastico cimelio.
Formula 1, la monoposto del campione è finita all’asta
Sono moltissimi i collezionisti che si stanno informando per poter partecipare all’asta della monoposto in questione. Anzitutto, ci sarà da attendere un po’, visto che aprirà il 5 febbraio del 2025. Dopodiché, sarà necessario conoscere tutti i dettagli del mezzo in questione e quelli fondamentali per poter partecipare senza sbagliare, rischiando di vedersela sfilare da sotto il naso.
A mettere all’asta la monoposto della Lotus che ha partecipato al campionato di Formula 1 nel 2013 è stato il team BWT Alpine. L’auto verrà proposta in forma statica, quindi non è funzionante, e ci sono alcuni dubbi su che fine farà il motore V8 della Renault da 2,4 litri e con potenza massima da 750 CV che montava.
Questa monoposto della Lotus è stata guidata da parte dell’ultimo campione del mondo in Ferrari (nell’ormai lontano 2007) Kimi Raikkonen. A bordo di questa Lotus, però, la E21, riuscì ad arrivare solamente quinto nel campionato del 2013. Eppure, insieme al compagno di squadra Romain Grosjean, è riuscito a far raggiungere alla squadra la quarta posizione nella classifica costruttori di quell’anno.
Il prezzo della Lotus E21 F1 all’asta parte da 350 mila euro e può arrivare fino a ben 450 mila euro. Ovviamente, non è un prezzo adatto a chiunque, ma solamente ai collezionisti più facoltosi, ovvero tutti quelli che possono permettersi una supercar di altissimo livello. Chissà se la probabile mancanza del motore possa scoraggiarli ma, di certo, l’occasione è ghiotta, anche solo per poter mettere nella propria collezione personale un pezzo che ha fatto la storia del Motorsport.