Quanto+guadagna+Frederic+Vasseur+in+Ferrari%3F+E%26%238217%3B+tra+i+pi%C3%B9+pagati+di+sempre%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+bonus+assurdo
derapateallaguidait
/articolo/quanto-guadagna-frederic-vasseur-in-ferrari-e-tra-i-piu-pagati-di-sempre-ce-un-bonus-assurdo/25164/amp/
FORMULA1

Quanto guadagna Frederic Vasseur in Ferrari? E’ tra i più pagati di sempre, c’è un bonus assurdo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Vasseur è uno dei Team Principal più noti e il suo stipendio è davvero elevato.

La Ferrari negli ultimi anni non è stata di certo in grado di ottenere i risultati che avrebbe immaginato e sperato, considerando come il Cavallino Rampante non vinca il titolo piloti dal 2007. Un periodo lunghissimo secondo solo, per ora, ai 21 anni tra il titolo di Scheckter del 1979 e quello di Schumacher nel 2000.

Per cercare di ridare lustro alla Rossa si era deciso di mettere la scuderia nelle mani del francese Frederic Vasseur, con questi che aveva un’ottima esperienza e che conosceva anche Charles Leclerc da giovane. Un legame che, nonostante qualche malumore da parte del monegasco, è sicuramente ancora ben visibile.

Vasseur da qualche settimane è stato messo in discussione, tanto è vero che non mancano coloro che pensano che sia ormai prossimo all’addio. Non sarà di certo facile però trovare qualcuno che possa rimpiazzare il francese, senza dimenticare poi come si dovrà anche pagare del lato economico, visto che il transalpino guadagna cifre importanti.

Lo stipendio di Vasseur: tra i Team Principal più pagati

I maligni pensano che la scelta di mettere sotto contratto Vasseur come Team Principal della Ferrari sia dettato anche dalla volontà di ridurre le spese, nonostante Leclerc ed Hamilton arrivano circa sui 70 milioni di dollari di stipendio. Secondo quanto riporta Front Office Sports, il numero uno della Rossa percepisce una cifra di circa 6 milioni di euro, il che lo porta a trovarsi al terzo posto in questa particolare classifica, alle spalle di Toto Wolff della Mercedes e Chris Horner della Red Bull.

Lo stipendio di Vasseur: tra i Team Principal più pagati (Ansa – derapate.allaguida.it)

La scelta di abbattere le spese lo si è visto anche nel confronto con il contratto di Binotto, considerando come il suo predecessore, parte integrante oggi del progetto Sauber e di quello che diventerà Audi, percepiva un totale di 8 milioni a stagione. Stando a ciò che riporta Calcio e Finanza invece i guadagni sarebbero comunque di 8 milioni di euro a stagione anche per Vasseur, anche se non è da escludere che i due milioni di differenza tra le varie indiscrezioni possano essere i bonus.

A livello di guadagno netto il più pagato è Wolff, che percepisce 16 milioni più altri 6 in caso di bonus. Chi rischia però di essere il più ricco a fine anno è Zak Brown. In McLaren infatti il suo stipendio è di “soli” 6 milioni, ma i bonus toccano i 29 milioni, per un totale di 35.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

È la FIAT più brutta di sempre ma ora vale tantissimo: se la possiedi sei ricco e non lo sai

La Fiat ha in questo modello un prodotto di alto livello e allo stesso tempo…

14 minuti fa

Il mistero delle Torri Gemelle: il proprietario sapeva tutto? La sua mossa è inspiegabile

L'11 settembre è stata una tragedia mondiale, ma c'è un mistero incredibile. Ci sono degli…

1 ora fa

Quasi 8000 euro per un semplice lavaggio, ma ci vogliono andare tutti: il motivo è surreale

Come lavare l'auto spendendo un'autentica fortuna: esiste un modo per spendere quasi 8.000 euro per…

2 ore fa

Conviene davvero (e di quanto) fare il tagliando da un meccanico indipendente rispetto al concessionario? La dura verità

Tagliando, quanto mi costi: ecco come fare a risparmiare. Conviene più farlo dal meccanico indipendente…

3 ore fa

Opel Corsa, tua a 3 euro al giorno: l’affare è davvero imperdibile, super regalo di agosto

Opel Corsa, adesso ti basano appena 3 euro al giorno per portarla a casa. Affare…

4 ore fa

L’uomo che ha messo in imbarazzo qualsiasi collezionista: ha oltre 1.000 auto in garage, alcune non sapevate nemmeno esistessero

Oltre mille auto: la collezione che mette in discussione ogni record, e che custodisce perfino…

7 ore fa