La Cina alza il livello delle proprie auto, con dei 4 cilindri che sono davvero eccezionali.
Da un po’ di tempo a questa parte è sotto gli occhi di tutti come la Cina stia via via diventando sempre di più un colosso a livello internazionale nella produzione di auto. Le vetture asiatiche sono senza dubbio di qualità eccelsa, con i suoi motori che sono decisamente molto affidabili e prestazionali.
Inutile dire però come vi sia sempre stata, almeno da parte di qualcuno, non poca sfiducia nei confronti di queste auto, con i marchi in questione che hanno spesso dovuto fare molto di più del necessario per poter essere presi in considerazione come avrebbero meritato. Non si deve pensare che le auto cinesi siano di bassa lega, anzi la qualità di questi veicoli parte già dal motore.
Lo si vede con tantissimi casi, con il 4 cilindri che ormai è tanto caro al mercato cinese che sta ottenendo una serie di eccellenti risultati. Jaecoo, Omoda e MG sono forse i marchi che al momento stanno riscuotendo il maggior successo, dimostrando così di poter superare anche l’esame dell’affidabilità motoristica.
Omoda, Jaecoo e non solo: i motori sempre più affidabili
Ancora una volta è tempo di ammirare le grandi novità che giungono dal mercato cinese, con una serie di auto che ormai sono sempre più apprezzate non solo per il design, ma anche per l’assoluta qualità delle sue auto. Lo si vede partendo già dal fatto che le vetture cinesi ormai montano al proprio interno degli ottimi 4 cilindri da 1500 di cilindrata.

Questi si possono trovare su varie vetture, come per esempio la MG HS, con questo SUV che ha modo di presentarsi con una potenza complessiva che si stanzia sui 170 cavalli. Molto bene anche il caso della Omoda 5, con quest’ultima che invece alza il livello della cilindrata portandosi a 1600 e anche i cavalli complessivamente hanno modo di toccare quota 185.
Anche la nuova Jaecoo 5 si basa su di un 4 cilindri da 1500 di cilindrata, mentre è da 1600 la bellissima Jaecoo 7, uno dei migliori SUV che siano presenti attualmente sul mercato. La MG si fa apprezzare anche per la 3 Hybrid, un modello che, tra elettrico e termico, arriva a 195 cavalli. Dei marchi in costante miglioramento, con i loro prezzi che sono sempre più vantaggiosi e con queste vetture che stanno iniziando sempre di più a mettersi in mostra.