Quasi mezzo milione per questa Mercedes: edizione super limitata, è un vero mostro

Questa Mercedes è super esclusiva: è una edizione speciale, un bolide incredibile che ha un prezzo da capogiro. Per portarla a casa serve quasi mezzo milione.

Mercedes non ha certo bisogno di presentazioni, l’azienda tedesca da decenni rappresenta uno standard di grande qualità in ambito automobilistico. Le prestazioni e l’affidabilità dei suoi modelli sono rinomati, così come l’eleganza delle sue vetture. Non sorprende dunque che le automobili dell’azienda siano amatissime dagli appassionati di tutto il mondo, anche da quelli che, per lavoro o semplice passione, si dilettano a personalizzare e modificare vetture di grande successo per realizzarne versioni uniche nel loro genere e straordinarie.

I veicoli Mercedes possono raggiungere velocità davvero incredibili, ma questa volta si sono addirittura superati: le modifiche hanno portato uno dei bolidi di Mercedes ad essere ancora più aggressivo. Non solo, anche dal punto di vista del prezzo questa Mercedes unica nel suo genere ha raggiunto cifre davvero incredibili: per portarla a casa serve quasi mezzo milione, ma si ha un vero gioiello unico nel suo genere.

Mercedes, la AMG GT 63 S E Performance diventa ancora più aggressiva

Brabus, azienda tedesca specializzata in modifiche e rivisitazioni di modelli di grande successo, ha deciso di creare la propria versione dell’amatissima Mercedes AMG GT 63 S E Performance, è il risultato è addirittura più “aggressivo” del modello originale, per quanto possa sembrare difficile vista la potenza di questa coupé.

brabus 1000
Mercedes, la AMG GT 63 S E Performance diventa ancora più aggressiva (MediaPress) – derapate.allaguida.it

La Brabus 1000, questo il nome del modello, sfrutta un incredibile V8 biturbo da 785 CV e un motore elettrico da 201 CV, ha dunque un sistema ibrido da 1.000 CV di potenza complessiva e ben 1.820 Nm di coppia. Pe raggiungere questo incredibile risultato è stata aumentato il V8 da 4,0 a 4,5 litri, sono stati migliorati anche i turbocompressori, l’albero motore e bielle.

Le prestazioni del modello sono incredibili: l’accelerazione da 0 a 100 Km/h è di appena 2,6 secondi, e la velocità massima è stata limitata a 320 km/h. Le prestazioni sono dunque di primissimo livello, questo anche grazie al lavoro fatto dall’azienda sulla dinamica del veicolo, curata nei minimi dettagli anche con qualche modifica dal punto di vista estetico in grado di “accompagnare” al meglio tutta la potenza del motore.

Come facile immaginare, il costo di questo veicolo è davvero faraonico: la GT 63 S E Performance by Brabus ha il prezzo di 445.900 euro. Una spesa davvero incredibile, che rende questo modello un pezzo da collezione davvero esclusivo.

Gestione cookie