Adesso puoi pagare questi SUV meno di 20.000 euro, costano meno della Grande Panda: il prezzo è incredibile.
I SUV sono i modelli del momento, gettonatissimi da tutti gli appassionati di motori. Gli automobilisti cercano sempre più spesso veicoli versatili e spaziosi, capaci di destreggiarsi agevolmente sia nel traffico cittadino che in percorsi più tortuosi. Il prezzo di questo modelli può arrivare però ad avere costi davvero importanti, fortunatamente però il mercato ha anche un’offerta sempre più ricca a basso costo.
Avere un rapporto qualità-prezzo vantaggioso è oggi fondamentale per emergere sul mercato. Per questo molte aziende si stanno impegnando per offrire promozioni e prezzi sempre più vantaggiosi, come dimostra anche il grande successo dei modelli low cost Dacia, tra i più venduti.
FIAT Panda, quante rivali: prezzo da urlo
Tra i modelli vantaggiosi c’è sicuramente la FIAT Grande Panda, la nuova versione SUV della storica utilitaria FIAT. Con un prezzo di partenza di 18.900 euro, il modello della casa torinese ha già ottenuto buoni riscontri sul mercato e numeri di vendita positivi a pochi mesi dal suo ingressi sul mercato. Le rivali però come detto non mancano, ecco quali sono.
EVO 3
Evo – marchio del gruppo DR, azienda italiana che importa componenti dalla Cina per poi assemblarle nel nostro paese e commercializzarle nei suoi diversi brand – rientra nella lista con la EVO 3, un moderno SUV da 4,14 metri di lunghezza, alimentato da un motore 1.5 quattro cilindri aspirato a benzina.

Il prezzo è di appena 16.400 euro, e sale di 2.000 euro in caso si richieda la doppia alimentazione benzina – GPL.
DR 3.0
Dr torna in lista anche con la DR 3.0, che ha il prezzo di 18.400 euro. E’ un SUV da 4,17 metri di lunghezza, alimentato da un 1.5 quattro cilindri aspirato da 117 CV. Anche in questo caso si può richiedere la doppia alimentazione benzina-GPL a 2.000 euro in più.
EMC Quattro
Dalla Cina arriva la EMC Quattro, più piccola della precedente (ha 4,01 metri di lunghezza). Il motore è un 1.5 quattro cilindri aspirato targato Geely da 103 CV di potenza. Anche in questo caso è disponibile anche la versione Bifuel benzina-GPL con 1.500 euro. Il prezzo di listino di partenza per la versione a benzina è di 17.700 euro.
Kia Stonic
Chiude il quartetto la Kia Stonic, moderno SUV coreano lungo 4,14 metri. In questo caso la scelta per quanto riguarda il motore è ricaduta su un 1.2 quattro cilindri aspirato a benzina da 79 CV, anche in questo caso disponibile con doppia alimentazione benzina-GPL.

Il prezzo parte da da 19.950 euro. Sono disponibili dunque diversi SUV di buona qualità ad un prezzo davvero economico.