Questa Ferrari è irriconiscibile: quello che le hanno fatto è incredibile. Le immagini hanno fatto il giro del web.
Avere una Ferrari è un vero sogno per tutti gli appassionati di motori. Le auto del Cavallino sono tra le più apprezzate (e costose) dell’industria delle automobili, avere la fortuna di averne una non è da tutti. Per questo solitamente chi la acquista, visto anche il prezzo faraonico necessario per aggiudicarsi uno dei veicoli di Maranello, fa di tutto per tenerla come un vero gioiello e averne una cura maniacale. Difficilmente si vede una Ferrari che non sia assolutamente splendente e in perfette condizioni, ma per quanto rari anche i “crimini contro l’industria dei motori” avvengono di tanto in tanto.
Succede infatti che vecchi modelli Ferrari vengano abbandonati o dimenticati in vecchi garage o casali e che vengano poi ritrovati in condizioni praticamente disastrose. E’ il caso di questa Ferrari 512 BBi, un modello estremamente raro sia per il suo colore bianco (è unica nel suo genere) che per la guida a destra, una dei soli 42 modelli realizzati con questa caratteristica. Nonostante la sua rarità, questa Ferrari è stata dimenticata per un decennio in un fienile. Quando è stata riscoperta, le sue condizioni erano davvero disperate.
Fortunatamente, questo modello è finito nelle giuste mani: lo Youtuber Ratarossa ha convinto il proprietario precedente a cedergli il veicolo e ha ripescato questo gioiello, che era in condizioni disastrose, tra polvere, sporcizia, residui di ogni genere e componenti usurate e arrugginite. Il veicolo aveva alle sue spalle un chilometraggio di 10mila chilometri.
Il potenziale per riportare alla luce questa meravigliosa Ferrari però c’era tutto: dopo un’attenta analisi che ha mostrato diversi problemi sull’auto (il motore era per esempio danneggiato) lo youtuber si è messo all’opera, smontando le componenti danneggiate, ripulendo e dando a questa straordinaria Ferrari una nuova vita.
Le riparazioni hanno tenuto conto delle caratteristiche originali del modello, in tutto e per tutto la 512 BBi è tornata agli antichi splendori. I costi, come è facile immaginare, sono stati anche in questo caso faraonici, reperire le componenti originali (ancora disponibili sul mercato) non è stato certo economico. Ora, però, il modello è di nuovo in perfette condizioni, per la gioia di tutti gli appassionati di motori che erano rimasti con il cuore spezzato alla vista di una Ferrari in condizioni disastrose.
Questa auto è un vero sogno: spendi pochissimo, meno di 50 euro al mese e…
BMW, questo veicolo è super economico: con una cena al mese in meno te lo…
Questo scooter amatissimo è al centro di un richiamo, è stato rilevato un problema che…
Mossa a sorpresa su Google Maps: sparisce una funzione chiave e cresce la curiosità tra…
Gli autovelox hanno dato vita a grosse discussioni negli anni, ma ora arrivano delle grosse…
Un prototipo ad energia che sembrava pura fantasia, ma che nascondeva una visione capace di…