Negli anni ’90 sono nate diverse delle più belle auto della storia e una di queste si presenta ora con un prezzo pazzo e da Ferrari.
Inutile negare il fatto che nell’immaginario collettivo mondiale non ci sia di fatto nessun marchio automobilistico che sia in grado di tenere testa alla Ferrari. Un gioiello quello di Maranello e che ha saputo mettersi in mostra con una serie di vetture sportive e di lusso come poche altre volte si era visto nella storia.
Non ci sono dubbi poi sul fatto che a livello di motorsport siamo pur sempre di fronte a quello che è un mito senza tempo. La più vincente di sempre in F1 sia per quanto riguarda i costruttori che per i piloti, anche se negli ultimi anni le cose non stanno di certo andando come sperato.
Nemmeno l’arrivo di un fenomeno assoluto come Lewis Hamilton ha riassestato una situazione davvero molto complicata. La Ferrari ha bisogno di rilanciarsi il prima possibile e deve fare anche attenzione sul mercato, perché ormai sono sempre di più i colossi che hanno saputo dare alla luce delle vetture davvero iconiche.
La Honda è un altro dei grandi colossi che nel corso della propria storia ha saputo farsi largo come pochissime altre hanno saputo fare. Siamo pur sempre di fronte a un colosso che non si è fatta il minimo problema nell’investire per lo sviluppo sia di auto che di moto, con alcune sportive che dono dei veri capolavori.
Lo si vede perfettamente con il caso della NSX-R, uno dei modelli di punta e che ha permesso alla casa giapponese di entrare nella leggenda. Di recente vi è stato modo di assistere all’asta di Broad Arrow Auctions sul Lago di Como dove era protagonista una di queste auto del 2003. Il modello in questione monta un V6 da 3200 di cilindrata, rendendola così una sportiva di rara bellezza.
A far sognare i clienti è anche il design e la potenza in strada, con la NSX-R in questione che l’hanno venduta per un costo davvero impressionante, dato che si sono voluti ben 825 mila euro per poterla avere. Insomma, anche la Honda dimostra di poter dare vita ad alcune auto iconiche che sono destinate per sempre a rimanere nell’immaginario collettivo e dopo tanti anni continuano a essere tra le più richieste dai collezionisti.
Un retroscena su supercar elettriche e V12: Pagani racconta perché dietro l’auto alla spina c'è…
Il mondo delle moto si rivoluziona e ora c'è un modello che sembra un diamante.…
È una piccola Ducati, costa poco e piace davvero a tutti. Bastano meno di 5…
Schumacher deve fare i conti con una situazione molto spinosa e non poteva andare peggio…
Grandi notizie per gli italiani, con i biglietti aerei che ora si trovano con un…
Codice della Strada, ancora problemi per la normativa: nuovi ricorsi alla Corte Costituzionale, il governo…