Questa+auto+degli+anni+%26%238217%3B90+ora+%C3%A8+leggendaria%3A+costa+una+fortuna%2C+neanche+una+Ferrari+pu%C3%B2+competere
derapateallaguidait
/articolo/questa-auto-degli-anni-90-ora-e-leggendaria-costa-una-fortuna-neanche-una-ferrari-puo-competere/23343/amp/
Categories: NEWS

Questa auto degli anni ’90 ora è leggendaria: costa una fortuna, neanche una Ferrari può competere

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Negli anni ’90 sono nate diverse delle più belle auto della storia e una di queste si presenta ora con un prezzo pazzo e da Ferrari.

Inutile negare il fatto che nell’immaginario collettivo mondiale non ci sia di fatto nessun marchio automobilistico che sia in grado di tenere testa alla Ferrari. Un gioiello quello di Maranello e che ha saputo mettersi in mostra con una serie di vetture sportive e di lusso come poche altre volte si era visto nella storia.

Non ci sono dubbi poi sul fatto che a livello di motorsport siamo pur sempre di fronte a quello che è un mito senza tempo. La più vincente di sempre in F1 sia per quanto riguarda i costruttori che per i piloti, anche se negli ultimi anni le cose non stanno di certo andando come sperato.

Nemmeno l’arrivo di un fenomeno assoluto come Lewis Hamilton ha riassestato una situazione davvero molto complicata. La Ferrari ha bisogno di rilanciarsi il prima possibile e deve fare anche attenzione sul mercato, perché ormai sono sempre di più i colossi che hanno saputo dare alla luce delle vetture davvero iconiche.

Honda NSX-R: all’asta a un prezzo folle

La Honda è un altro dei grandi colossi che nel corso della propria storia ha saputo farsi largo come pochissime altre hanno saputo fare. Siamo pur sempre di fronte a un colosso che non si è fatta il minimo problema nell’investire per lo sviluppo sia di auto che di moto, con alcune sportive che dono dei veri capolavori.

Honda NSX-R: all’asta a un prezzo folle (Honda Press Media – derapate.allaguida.it)

Lo si vede perfettamente con il caso della NSX-R, uno dei modelli di punta e che ha permesso alla casa giapponese di entrare nella leggenda. Di recente vi è stato modo di assistere all’asta di Broad Arrow Auctions sul Lago di Como dove era protagonista una di queste auto del 2003. Il modello in questione monta un V6 da 3200 di cilindrata, rendendola così una sportiva di rara bellezza.

A far sognare i clienti è anche il design e la potenza in strada, con la NSX-R in questione che l’hanno venduta per un costo davvero impressionante, dato che si sono voluti ben 825 mila euro per poterla avere. Insomma, anche la Honda dimostra di poter dare vita ad alcune auto iconiche che sono destinate per sempre a rimanere nell’immaginario collettivo e dopo tanti anni continuano a essere tra le più richieste dai collezionisti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

18 ore fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

3 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

4 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

5 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

6 giorni fa