BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a ruba. da non credere.
BMW è uno dei marchi più apprezzati dell’industria dei motori internazionale, grazie alla grande qualità e affidabilità dei suoi veicoli. L’azienda tedesca è da sempre amatissima da collezionisti ed appassionati di motori, non sorprende dunque che anche molti addetti ai lavori abbiano preso di’ispirazione i modelli dell’azienda tedesca per rivisitazioni, restomod e personalizzazioni dei suoi veicoli più amati.
E non sorprende nemmeno che i veicoli della casa tedesca siano spesso e volentieri protagonisti di aste dedicate ai più accaniti collezionisti, dove i veicoli più rari, ricercati, datati, iconici o particolari della casa tedesca possono raggiungere cifre di valutazione davvero importanti.
E’ il caso di questa particolare due ruote, che per la sua rarità sta per essere venduta a prezzi importanti ed è destinata a diventare un vero “pezzo da museo” vista la sua storia particolare e la tiratura molto limitata di questo veicolo che la rende praticamente introvabile.
La R100 Renard Factory Racer è un vero gioiellino da collezione, un pezzo unico derivato dalla BMW R75/6 del 1974 e impreziosito dal lavoro artigianale e da una cura maniacale del dettaglio, oltre che da prestazioni moderne. Questo custom realizzata dalla Renard Motorcycles è stata realizzata in appena 4 esemplari, uno di questi sarà messo in vendita in un’asta che è già nel mirino dei più accaniti appassionati di moto.
Questo modello, realizzato nel 2019, personalizza la BMW R75/6 con il kit R100 da 980 cm³ e 70 CV di potenza. Il modello è totalmente rivoluzionato, dal telaio, sino alla sospensione Öhlins e all’impianto frenante Beringer. Come è facile immaginare, questo modello ha un prezzo piuttosto importante sul mercato: 38.499 dollari, un costo piuttosto elevato considerando che si tratta di una moto ( ha praticamente il costo di un importante SUV).
E’ un prezzo tutto sommato consono, però, se si pensa che si tratta di un veicolo particolarmente raro e se si considera la qualità di questo veicolo, oltre ai prezzi medi del marchio BMW, solitamente non tra i più economici sul mercato. E’ certamente un modello davvero ambito per i collezionisti, che avranno una delle poche occasioni di mettere le mani su questo modello, una due ruote di grande rarità e legata ad uno dei marchi più amati dell’automotive europeo e non solo.
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…