Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di fronte a questo colosso.
Sta cambiando sensibilmente il mercato attorno alle moto, con le enduro stradali e i crossover che stanno raccogliendo un grandissimo successo. Lo si vede con il caso di marchi storici come BMW e Honda, con il colosso tedesco che vanta con la R 1300 GS un modello che è secondo nelle vendite in Italia, nonostante si tratti di una moto da 21.270 Euro.
Grandi risultati sono anche quelli che sta ottenendo la Honda con la sua mitica Africa Twin, un’altra due ruote che ha saputo scrivere la storia delle moto in questi anni. Il primo posto però è per la Benelli TRK 702, una moto di ottima caratura, ma che rispetto alle rivali ha il grande vantaggio di presentarsi con un prezzo di vendita decisamente più economico e vantaggioso.
Ora però è tempo di ammirare anche quelle che sono le rivali sul mercato, con la Cina che ha dimostrato di essere in continuo e costante miglioramento. Ecco allora come la Voge, in occasione dell’ultimo EICMA, ha saputo dare vita a un crossover davvero di eccezionale caratura, con un costo anche molto contenuto.
Voge Valico 625DSX: che prezzo incredibile
Le innovazioni che abbiamo potuto ammirare a EICMA sono davvero straordinarie e lo si vede con il caso della Voge Valico 625DSX, con questo modello che si presenta con un motore che ha modo di erogare fino a 63 cavalli. Il suo bicilindrico dunque è ben più potente rispetto al passato e non è più fruibile per coloro che hanno solo la patente A2.
Il modello in questione è davvero l’ideale per potersi muovere in qualsiasi situazione, con la sua stabilità che è eccellente soprattutto per le strade sterrate. L’altezza della sella cresce di due centimetri, passando così a 84 cm, con l’impianto frenante che è Nissin e inoltre c’è modo di avere a disposizione un eccellente sistema ABS che garantisce così la sicurezza necessaria per i biker.
Non mancano inoltre anche i continui miglioramenti da un punto di vista tecnologico e lo si denota per esempio con un display LD e con ben tre Riding Mode. Un modello che dunque è al passo con i tempi e che ha tutto in regola per poter diventare una delle moto più acclamate del nuovo anno, con il lancio sul mercato che avverrà già nei primi mesi del 2025.